10 idee per Natale all’insegna dei motori

109 0
109 0

Le feste natalizie sono imminenti e come ogni anno gli accessori auto possono essere un regalo molto apprezzato che non comporta esborsi eccessivi. Per questo è necessario seguire una breve guida con alcune idee per regali natalizi che attengono al mondo dei motori. Suggerimenti ideali per ogni automobilista moderno che voglia rimanere al passo coi tempi in materia di innovazione e tecnologia. Di seguito si vedranno 10 idee per il Natale all’insegna dei motori. 

Regalare accessori auto

A Natale è sempre difficile scegliere idee regalo azzeccate e giuste per amici e parenti, anche perché bisognerebbe orientarsi in base ai gusti e alle passioni di questi ultimi e non sempre si conoscono.

Complice una nuova tradizione nella moda e nel trend automobilistico, che fa da contraltare ad una società sempre più orientata all’alta tecnologia, gli accessori auto sono diventati, negli ultimi anni, uno dei regali più graditi e a buon mercato che esistano su piazza, quindi sempre più scelti e gettonati dai consumatori.

Con le feste che si avvicinano, entra nel vivo la corsa al regalo di Natale, fonte di ansia per tante persone che si ritrovano a corto di idee nel cercare un oggetto che possa soddisfare il destinatario, magari senza spendere una follia. Oggetti utili, funzionali o adatti semplicemente a soddisfare un vezzo: è ormai facile trovare articoli interessanti a prezzi assolutamente contenuti, tanto nel negozio di elettronica vicino casa quanto negli store online più famosi.

Vediamo nel dettaglio 10 accessori auto da mettere sotto l’albero.

La dashcam

La Dashcam è una normalissima telecamera che registra ininterrottamente ciò che accade nella strada che si sta percorrendo in auto. Si tratta di un accessorio che si rivela utilissimo anzi indispensabile in caso di incidente, visto che le registrazioni filmate possono essere usate come prova tangibile di eventuali responsabilità in sede legale. Come se non bastasse, si possono rivedere i video delle strade panoramiche percorse durante un viaggio, per scoprire ed essere più attenti ai dettagli che normalmente sfuggono mentre si sta guidando. In questi casi, bisogna però fare attenzione a divulgare filmati con targhe o volti di persone sconosciute: poiché si rientrerebbe in una fattispecie di reato, a meno che non si provveda ad oscurare questi elementi dal video. I prezzi dei modelli di dashcam più diffusi vanno da 50 euro a 150 euro.

Kit vivavoce e Bluethooth

Tutte le auto più moderne hanno un sistema d’infotainment che include sicuramente la tecnologia Bluethooth per poter usare lo smartphone in maniera sicura e legale, radicalmente diverso il discorso per le auto più datate. Il giusto peggioramento delle sanzioni per l’uso di smartphone al volante suggerisce, a chi non ce l’ha, di dotarsi di un kit vivavoce bluethooth per auto, se proprio non si può rinunciare ad usare lo smartphone mentre si guida. Con una spesa inferiore ai 30 euro si possono trovare dispositivi affidabili.

Telecamera wireless e display per retromarcia

Non tutte le auto moderne sono dotate di retrocamera. In special modo, nei segmenti citycar, è possibile che questa strumentazione sia prevista e disponibile solo come optional. In compenso tutte le auto moderne hanno sacrificato questa tecnologia sull’altare del design.

Se si vuol rimediare ad un errore fatto in fase di acquisto, è possibile adottare diverse soluzioni, complete di display da posizionare sulla plancia. I prezzi oscillano dai 15 euro per la sola retrocamera, ai 110 euro per un kit completo di display.

Accessori utili come regalo di Natale

Un sottobicchiere a Led, per esempio, è in grado di rendere più rivoluzionario l’abitacolo di un’auto anche se non modernissima, ma già dotata degli ormai immancabili vani porta-bibite nel tunnel centrale. Ce n’è per tutti gusti: dal brand automobilistico preferito alla squadra di calcio per cui si fa il tifo.

I prezzi variano dai 5 ai 30 euro.

Caricabatterie USB

Si tratta di un oggetto utile se si viaggia spesso in compagnia con un’auto in cui manca la connettività. Generalmente il caricabatteria USB supporta la ricarica di due dispositivi, dopo essere stato attaccato alla presa 12 V. Sono disponibili diversi modelli ad un prezzo inferiore ai 20 euro.

Il frigorifero portatile

Per chi macina chilometri a bordo della propria auto, un frigorifero portatile può essere la soluzione ideale, soprattutto se spesso si esplorano strade dove le aree di sosta sono davvero rare. Si tratta di un accessorio utile soprattutto in estate, per mantenere fresche le bevande e sono disponibili diversi modelli il cui prezzo oscilla in base alle dimensioni ed alla capacità refrigerante. Spendendo dai 30 ai 70 euro si potrà trovare il modello più confacente alle proprie esigenze.

La caffettiera portatile per Natale

Chi passa molte ore in auto, magari dopo essersi alzato presto la mattina, difficilmente potrà rinunciare al caffè. In quest’ottica, la caffettiera portatile può sicuramente rappresentare la soluzione ideale per godersi un caffè appena fatto senza fare file al bar. Tanti sono i modelli, con prezzi che generalmente oscillano dai 50 ai 150 euro.

Volante sportivo in pelle

Il volante è l’elemento di un’auto con cui il conducente sta più a contatto. Il rivestimento in pelle è però molto delicato ed esposto all’usura del tempo e questo indubbiamente pregiudica l’ergonomia ed il piacere al tatto. Spendendo poco più di 50 euro si potranno trovare diversi modelli rivestiti in ecopelle traforata perfetti per foderare il volante.

Avviatore di emergenza auto

Far ripartire l’auto con cambio automatico rimasta senza batteria può essere un problema. A spinta è praticamente impossibile e spesso si rischia anche di danneggiare irrimediabilmente il cambio. Un avviatore di emergenza rappresenta l’unica alternativa alla chiamata di emergenza. Inoltre è una soluzione più rapida e meno costosa, oltre ad essere utile per ricaricare smartphone o altri dispositivi.

Il prezzo di uno starter di qualità parte dai 70 euro.

Organizer per sedile multi tasca

Per chi in auto ci lavora, magari tirando fuori dalla 24 ore notebook e fascicoli cartaceiun organizer multi-tasca per i sedili potrà sicuramente rappresentare una soluzione comoda e a buon prezzo.

Spendendo cifre inferiori ai 30 euro si potranno trovare modelli adatti a tutte le esigenze, incluse quelle dei bambini.

Ultima modifica: 23 Dicembre 2022