Hyundai e Kia con piattaforma ZER01NE a Las Vegas

154 0
154 0

Hyundai e Kia presenteranno al CES 2023 ZER01NE, una piattaforma a supporto di talenti creativi che favorisce un ecosistema per innovatori e startup e sviluppa un terreno di partecipazione attiva a supporto di Hyundai Motor Group. Lo ZER01NE Pavilion sarà allestito al Venetian Expo (primo piano, Eureka Park).

Al CES 2023, ZER01NE mostrerà la strategia di Hyundai Motor Group nei confronti delle startup di nuova generazione, per promuoverle a livello globale la ricerca di soluzioni innovative a beneficio dell’umanità. Verrà inoltre presentata ZER01NE Ventures, la funzione di corporate venture di ZER01NE che include anche ZER01NE Accelerator – per favorire l’accelerazione delle startup – e ZER01NE Company Builder, a supporto delle iniziative interne.

ZER01NE Accelerator è una piattaforma di open innovation progettata per facilitare la collaborazione tra le startup e le affiliate di Hyundai Motor Group, tra cui Hyundai e Kia, su diversi progetti. Dal 2018 sono stati ospitati in totale 10 programmi, che hanno visto la partecipazione di oltre 140 startup.

Con le startup

Oltre a collaborare con le startup esterne e a sostenerle attraverso il programma ZER01NE Accelerator, Hyundai Motor Group promuove anche programmi di startup all’interno del Gruppo sotto l’egida del programma ZER01NE Company Builder, incoraggiando i dipendenti a compiere salti tecnologici.

Questo non solo aiuta a creare un ecosistema di startup per la realizzazione di prodotti e servizi basati sulle idee creative dei dipendenti, ma offre anche opportunità di commercializzazione delle idee dei dipendenti stessi, l’esplorazione e la promozione di nuove imprese e di servizi promettenti. Ad oggi, ZER01NE Company Builder ha promosso 76 startup interne, e 25 di queste sono riuscite a raggiungere lo status di spin-off.

Le startup presenti allo ZER01NE Pavilion al CES 2023 saranno 10, cinque sotto il patrocinio di ZER01NE Accelerator e cinque sotto quello di ZER01NE Company Builder. I visitatori dello ZER01NE Pavilion avranno l’opportunità di confrontarsi con loro e di esplorare le tecnologie che stanno sviluppando. Tra queste, un sistema di telecamere multiple con visione grandangolare e una piattaforma di elaborazione dati per la guida autonoma basata sull’edge computing.

La portata di ZER01NE va ben oltre il settore automobilistico: la piattaforma di open innovation supporta anche le startup che sviluppano soluzioni per una vasta gamma di sfide, come ad esempio una terapia digitale per i bambini affetti da disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD) e un software per la visualizzazione delle previsioni per le risorse solari ed eoliche.

I visitatori potranno scoprire la tecnologia robotica di Hyundai Motor Group nello spazio espositivo SPOT di Boston Dynamics.

Leggi ora: anteprima Hyundai Kona, più grande e con design elettrizzante

 

 

 

 

Ultima modifica: 23 Dicembre 2022