Stellantis acquisisce aiMotive, passi in avanti per la guida autonoma

149 0
149 0

Passi in avanti di Stellantis per la ricerca e lo sviluppo di soluzioni per la guida autonoma.

Il Gruppo ha annunciato aver finalizzato l’acquisizione di aiMotive, azienda specializzata in soluzioni avanzate per l’intelligenza artificiale e di software per il self drive.

Le parole di Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis:

L’acquisizione di aiMotive darà slancio all’intero processo per divenire un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile e raggiungere gli obiettivi del nostro piano Dare Forward 2030. Grazie all’autorevole competenza di aiMotive, potremo potenziare la nostra tecnologia core per la guida autonoma e l’intelligenza artificiale, ampliare il nostro bacino di talenti a livello globale e promuovere lo sviluppo a medio termine della nuova piattaforma STLA AutoDrive.”

Yves Bonnefont e László Kishonti firmano l'accordo aiMotive Stellantis
Yves Bonnefont e László Kishonti firmano l’accordo aiMotive Stellantis

Le parole di László Kishonti, fondatore e CEO di aiMotive:

Nel 2015 ho fondato un’azienda dedita allo sviluppo di tecnologie in grado di plasmare il futuro della mobilità per tuttiSono contento che sette anni più tardi siamo in grado di contribuire alle ambizioni di Stellantis e lavorare insieme per offrire a milioni di clienti auto migliori, più sicure e più intelligenti.”

aiMotive opererà come consociata di Stellantis, mantenendo la propria autonomia operativa. Il fondatore László Kishonti manterrà la carica di CEO. L’azienda continuerà inoltre a essere operativa sul mercato con aiSim, aiData e aiWare, offrendo le proprie soluzioni tecnologiche in queste aree essenziali a clienti terzi.

Stellantis acquisisce aiMotive, passi in avanti per la guida autonoma

Stellantis creerà un Consiglio di Amministrazione per monitorare aiMotive e per preservarne la logica di start-up impegnata nello sviluppo di soluzioni di innovazione rapida. La guida autonoma o altamente assistita è una chiave strategica per la mobilità su quattro ruote nel prossimo decennio.

Leggi ora: il motore elettrico da 156 cv di Stellantis, e Jeep Avenger, costruito in Francia a Tremery

Ultima modifica: 23 Dicembre 2022

In questo articolo