Porsche Festival 2019: informazioni, orari e novità per questa edizione

2470 0
2470 0

L’evento più iconico di Porsche Italia è il Porsche festival 2019: un intero weekend dedicato al brand e alla sportività che ogni anno coinvolge clienti, centri specializzati, club, partner e chiaramente migliaia di appassionati.

Come accaduto ancora una volta il 5 e 6 ottobre scorsi, quando un gran numero di fan scatenati del prestigioso marchio tedesco hanno affollato il circuito internazionale di Misano Adriatico per l’edizione del Porsche festival 2019. Come da tradizione consolidata l’autodromo emiliano si è trasformato in un vero e proprio contenitore di eventi sportivi e momenti di grande piacere esperienziale.

Porsche festival 2019: tutte le novità

Quest’anno una prima assoluta con la Porsche Carrera Cup Italia, evento clou del programma agonistico, che si è corsa anche in notturna regalando emozioni indimenticabili. Il programma legato alla guida dei meravigliosi bolidi sportivi e dei modelli condotti al festival personalmente dai proprietari privati si sviluppa in un incalzante calendario fitto di appuntamenti.

In pratica nessuna soluzione di continuità nella due giorni ad eccezione di una brevissima pausa tecnica necessaria ai responsabili del circuito per una messa a punto dell’impianto. Dalla possibilità di vivere in prima persona il brivido della velocità con la Hot Lap Sport experience alla esibizione del proprio veicolo griffato con lo scudo quadripartito di Stoccarda attraverso le formule My Porsche, non mancano le opportunità da cogliere per gli appassionati.

Per i più patiti delle competizioni è la Carrera Cup Italia a richiamare ogni anno l’attenzione di migliaia di presenze tra il sabato, il cui programma prevede prove libere, qualifiche e gara 1, e la domenica quando si celebra la decisiva e attesissima gara 2.

Ma la velocità non è il solo piatto forte della kermesse. Porsche festival significa anche e soprattutto attività speciali. I visitatori troveranno ad attenderli l’hospitality Porsche e l’Open bar. Quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta: area Young Drivers con due Porsche dedicate alla guida (sorvegliata) dei piccoli piloti, l’adrenalinica Flat Track Experience, i test drive, escursioni con minivan. Senza dimenticare l’intrattenimento accessibile a tutti con la Talk Arena per i dibattiti e il Porsche party con barbecue.

I prezzi variano in funzione del target di fruizione dell’evento. Per i “normali” visitatori il costo è di 25 euro e comprende l’ingresso alla tribuna per la Porsche Carrera Cup, l’accesso al Porsche village e la partecipazione alla parata finale ma solo se cliente. Per quanti invece vogliono avvalersi dei pacchetti più strutturati (Hot lap; Sport experience; Sport experience GT3) i prezzi oscillano tra i 305 e i 610 euro. La biglietteria e il centro accrediti sono aperti fino all’ultimo giorno del festival.

Ultima modifica: 25 Ottobre 2019