Costi e riduzioni Museo Lamborghini

12607 0
12607 0

Il Museo Lamborghini è stato aperto al pubblico nel 2014 ed è stato pensato da Tonino Lamborghini, figlio del fondatore Ferruccio, in onore del padre. Tutta l’area espositiva è un elogio alla storia del marchio e alle opere meccaniche di colui che ha fondato la rinomata azienda. Sono presenti non solo le automobili, che tutti conoscono, ma anche i trattori della prima azienda aperta nel 1947, il prototipo di un elicottero e un altro aeromobile, i quali possono vantare un motore marchiato dal famoso toro, simbolo della casa automobilistica.

Queste e altre sorprese vi attendono al Museo Lamborghini, collocato nelle immediate vicinanze del centro di Bologna, capoluogo dell’Emilia Romagna.

Orari e ingresso al museo Lamborghini

Il Museo Lamborghini è aperto ogni giorno, dal lunedì alla domenica.

Dal lunedì al venerdì gli orari di apertura sono dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18. Il sabato e la domenica, invece, si effettua un orario ridotto di mezza giornata, dalle 14:30 alle 18:30.

Il Museo Lamborghini è visitabile solo accompagnati da personale qualificato che spiegherà dettagliatamente ai visitatori ogni elemento dei 9000 mq dello spazio espositivo. In particolare, vi è anche la ricostruzione del primo ufficio di Ferruccio Lamborghini, qualche oggetto personale, dei documenti ufficiali e le foto dell’epoca in cui è vissuto e ha sviluppato le sue opere.

La visita dura all’incirca un’ora, ma non sarà di certo stancante, specialmente per gli appassionati del brand e dei modelli che hanno creato il mito del Toro.

Ecco i costi del biglietto di accesso:

  • Biglietto intero adulto: 15 euro
  • Biglietto ridotto: 10 euro.
  • Bambini fino ai 5 anni accompagnati da un maggiorenne: gratis

Riduzioni per l’ingresso

Possono usufruire della riduzione sul biglietto d’ingresso:

  • Studenti muniti del tesserino universitario
  • Gruppi scolastici accompagnati da un docente
  • Insegnanti che accompagnano le scolaresche
  • Over 65
  • Minorenni dai 6 ai 14 anni
  • Portatori di handicap e il loro accompagnatore
  • Autisti dei pullman che portano i gruppi in visita
  • Interpreti per visitatori stranieri

Il biglietto d’ingresso è invece gratuito per i bambini di età inferiore ai 5 anni e per i giornalisti provvisti del tesserino dell’Ordine.

I gruppi composti dalle 5 alle 14 persone possono prenotare una visita guidata al costo di 23 euro a persona. Sempre per la visita guidata in italiano o in inglese, però dei gruppi che contano dalle 15 alle 24 persone, la tariffa è di 20 euro a persona. Per i gruppi che superano i 15 partecipanti è richiesta la prenotazione, telefonicamente o via mail, lo stesso vale per le visite guidate in altre lingue oltre all’italiano e all’inglese.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2018