Dacia, nuovo motore 1.3 da 130 e 150 cavalli per il Duster

2209 0
2209 0

Dacia ha presentato al Salone di Parigi un nuovo motore. Si tratta del 1.3 TCe  disponibile in due potenze: 130 e 150 cavalli. Questo motore sarà montato sul nuovo Duster. Il nuovo gruppo propulsore in alluminio alleggerito integra innovazioni come il “Bore Spray Coating”.

Questa tecnologia di rivestimento, utilizzata all’interno dei cilindri, consente, con una gestione del calore ottimizzata, di ottenere performance migliori e di aumentare il piacere di guida. Per ridurre le emissioni di particolati, i nuovi motori benzina a iniezione diretta d’ora in poi integreranno un filtro anti-particolato.

Sarà il nuovo Duster a godere di questo motore. Quello da 130 cavalli e 240 Nm di coppia, ha una potenza di 5 cavalli superiore a quello della generazione precedente. Quello da 150 cavalli e 250 Nm di coppia ha 25 cavalli in più del precedente. Il nuovo propulsore a benzina sarà disponibile inizialmente nelle versioni 4×2. A partire dalla metà del 2019, anche nelle versioni 4×4.

Al Salone di Parigi c’è anche il contest sulla Dacia Sandero Stepway. Gli internauti Flora Jammes, Aurélie Abric e Pierre Lancien hanno pensato tre design originali. Si tratta del concorso “Very Limited Edition” e i tre finalisti mostreranno le proprie idee a Parigi. Il vincitore vedrà la sua creazione incarnare la Nuova Very Limited Edition di Sandero Stepway.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2018