Caschi con Bluetooth multifunzione di nuova generazione

1730 0
1730 0

Guidare la moto è liberatorio e appagante, soprattutto quando si percorre una strada particolarmente pittoresca e rilassante, lontana dalla frenesia e dal traffico cittadino. La moto è perfetta per i viaggi in solitaria ma ciò non significa che non si possa viaggiare anche in compagnia. Sia che si tratti di un gruppo formato con altri motociclisti, sia che si tratti di guidatore e passeggero, sorge la necessità di comunicare ed è necessario farlo in totale sicurezza. A tale proposito, i caschi con Bluetooth è attualmente l’opzione migliore sia in fatto di qualità che di sicurezza.

Caschi con bluetooth multifunzione di nuova generazione

Se oltre ad amare le moto, amate avere accesso a tutte le funzioni del vostro smartphone e volete comunicare con il vostro eventuale passeggero in totale sicurezza, i caschi con Bluetooth multifunzionale di nuova generazione sono ciò che fa al caso vostro. Nonostante per molti il suono migliore sia quello del motore della propria motocicletta, in molti casi avere un interfono potrebbe semplificare le cose.

Questa tipologia di caschi rappresenta l’ultima frontiera della tecnologia nel campo che, con questo ultimo step, ha definitivamente surclassato i precedenti modelli. Con un casco dotato di Bluetooth multifunzionale, in base al modello scelto, avrete la possibilità di restare in contatto con il passeggero che trasportate, con altre moto e anche con altri utenti. Il collegamento permette inoltre di connettersi a tutte le funzionalità e le applicazioni presenti sul proprio smartphone, dando quindi la possibilità di ascoltare musica, news o il vostro podcast preferito, accedere alle applicazioni per la navigazione nonché effettuare e ricevere telefonate, il tutto in totale sicurezza e nel rispetto delle norme del codice della strada.

Rispetto ai precedenti modelli, i caschi dotati di questa tecnologia particolarmente all’avanguardia, offrono un comfort maggiore grazie all’assenza di fili, permettono di comunicare con più utenti, offrono la possibilità di condividere la musica e sono dotati di una funzione che regola il volume in base alla velocità. Altre caratteristiche, non meno importanti, sono la ricezione radio e un raggio d’azione maggiore rispetto al passato.

Come scegliere il casco

Se non siete dei motociclisti solitari e non amate sentire solo il rumore della strada quando guidate la vostra moto, il casco con Bluetooth è uno degli accessori che si riveleranno ben presto necessari. Il modo migliore per scegliere quello che fa al caso vostro, tra i tanti sul mercato, è quello di valutare in base alle caratteristiche e le funzionalità che maggiormente vi servono.

Se l’interfono vi serve principalmente per accedere alle varie funzioni audio per esempio, è necessario valutare la qualità del suono, mentre, se viaggiate spesso in gruppo, considererete come prima caratteristica il raggio d’azione e il numero di utenti con i quali sarà possibile connettersi.

 

Ultima modifica: 26 Settembre 2019