Honda 0 Series, Saloon e Space-Hub le auto del futuro

421 0
421 0

Honda 0 Series, si chiamano Saloon e Space-Hub le auto del futuro, prossimo, presentate dalla Casa giapponese al Ces di Las Vegas.

Si tratta di due prototipi che anticipano la gamma che arriverà sul mercato mondiale, a partire dagli USA, dal 2026.

Lo “0” sta per zero emissioni e zero vittime stradali: questa la strada, che per quanto riguarda le auto elettriche è fissato al 2040 in Europa.

Honda 0 Series, Saloon e Space-Hub le auto del futuro
Honda 0 Series, il concept Saloon

In Nevada Ha fatto il suo debutto mondiale anche un nuovo “logo H” che rappresenta l’impegno di Honda per i veicoli elettrici di prossima generazione.

Honda logo

Honda 0 Series, una coppia speciale

Saloon è il modello di punta della Honda 0 Series, che incarna l’approccio “Compatto, Leggero e Intelligente“.

L’altezza ridotta e lo stile sportivo, che distingue a prima vista Saloon dagli altri veicoli elettrici, realizzano un design affascinante e uno spazio interno più grande di quanto si possa immaginare dall’esterno.

Inoltre, il quadro strumenti presenta un’interfaccia uomo-macchina (HMI) che consente operazioni semplici e intuitive, con un’interfaccia utente (UI) sofisticata e fluida. Grazie a una visibilità esaltante e a un’intuitiva interazione con l’utente, Saloon propone di offrire un’esperienza di guida divertente e in
perfetta sintonia con la sensibilità del conducente.

Con l’adozione del sistema di sterzo-by-wire e l’ulteriore avanzamento del sistema di gestione del movimento, compreso il controllo della postura, che Honda ha raggiunto attraverso lo sviluppo di tecnologie robotiche originali, la berlina mira a realizzare il controllo a seconda della volontà del conducente nelle diverse situazioni di guida. Come modello di punta della Honda 0 Series, la berlina persegue il massimo “piacere di guida” nell’era dei veicoli elettrici.

Inoltre, grazie all’utilizzo di materiali sostenibili per gli interni e gli esterni, Saloon è stata sviluppata me un modello unico in grado di entrare in contatto con gli utenti e l’ambiente naturale.

Honda Space-Hub

Lo Space-Hub è stato sviluppato all’insegna del “miglioramento della vita quotidiana delle persone“.

Realizzando un abitacolo spazioso e un’eccellente visibilità. offre uno spazio flessibile che si adatta immediatamente a ciò che gli utenti desiderano fare e diventa un centro che collega le persone ad altre persone e alla società, generando una risonanza reciproca.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 10 Gennaio 2024

In questo articolo