Oppo: dagli smartphone alle auto elettriche

95 0
95 0

Oppo è una grossa società cinese che produce e vende smartphone. Come le colleghe e compatriote Huawei e Xiaomi, anche lei pare abbia annusato aria di affari nel mondo dell’automotive elettrificato. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dai media cinesi, Oppo è al lavoro per arruolare dirigenti e tecnici provenienti dal mondo dell’industria automobilistica a zero emissioni.

In particolare il fondatore e CEO di Oppo, Tony Chen, ha recentemente ammesso il proprio interesse per il mondo dell’auto. “Anche nella produzione di automobili, ci concentreremo su aree in cui Oppo può funzionare bene”, ha affermato Chen in un’intervista a Car News China. Fra le attività di Chen e dei suoi che hanno fatto drizzare le antenne circa un interesse per il comparto elettrico, sono da segnalare gli incontri fra Oppo e il produttore di batterie CATL, oltre alle voci che vedrebbero l’azienda di smartphone cinese al lavoro sulla creazione di un team di esperti di guida autonoma, che includerebbe anche Eric Guo, già tecnico della startup Xpeng, specializzata in auto elettriche.

Non c’è dunque ancora nulla di concreto, ma le attività di Oppo sembrano proprio indicare un reale avvicinamento al business delle auto elettriche.

Ultima modifica: 4 maggio 2021