Nilox e-bike Cargo, gamma per trasporto merci e persone

390 0
390 0

Nilox lancia la sua nuova gamma Cargo: tre modelli elettrici dedicati al trasporto di merce leggera, merce pesante e bambini. Presentate per la prima volta a IFA 2022, le tre nuove e-bike rappresentano il primo passo del marchio verso il trasporto di merci e persone, un mercato già consolidato in Europa (con tassi di crescita a doppia cifra negli ultimi anni) e che è destinato a valere più di 3 miliardi di dollari nel 2029.

In un contesto di massima attenzione ai consumi, in cui la transizione verso una mobilità urbana sempre più green e sostenibile appare come un passaggio cruciale per il futuro del pianeta, il marchio italiano prende parte a questa rivoluzione con una nuova linea eCargo accessoriata e confortevole, ideale per muoversi trasportando merci in modo pratico ed ecologico, con un una particolare attenzione all’efficienza di motori e batterie per superare il limite progettuale del peso.

e-bike Cargo C1

Nilox C1 – Cargo Light

Pensata per coloro che necessitano di maggiore spazio per i propri effetti personali e ideale per trasportare facilmente la spesa, C1 Cargo Light è dotata di due portapacchi, uno anteriore da 15 kg e uno posteriore da 25 kg, con fasce elastiche per assicurare il massimo della stabilità durante gli spostamenti.

Cuore di questa e-bike è il motore posteriore BAFANG 36 V 250 W Brushless high speed da 34 Nm con sensore di coppia, che consente di affrontare senza sforzo lunghe distanze in presenza di pesi elevati. Versatile e pratica, con cambio SHIMANO a 6 velocità, Nilox C1 può percorrere fino a 55 km grazie alla batteria da 36 V – 10 Ah (360 Wh) e una velocità massima di 25 km/h.

Il telaio in acciaio, capace di sostenere fino a 120 kg di peso, e le ruote da 27.5” x 1.75” conferiscono a questa e-bike una resistenza e performance notevoli, mentre la sicurezza caratteristica dei prodotti Nilox si ritrova in questo mezzo nei freni a disco e nelle potenti luci LED, sia anteriori che posteriori. Inoltre, l’intuitivo display LCD permette di monitorare numerose informazioni, tra cui autonomia della batteria, velocità massima e chilometri percorsi, per avere tutto sempre sotto controllo.

Nilox C1 è disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 1.699,95 euro.

Nilox e-bike Cargo C2
e-bike Cargo C2

Nilox C2 – Cargo Mid

Con il suo telaio allungato in alluminio, il baricentro basso per garantire un’esperienza di guida stabile e due portapacchi in dotazione (uno anteriore da 15 kg e uno posteriore da 50 kg), la nuova C2 Cargo Midconiuga al meglio dinamica di guida e ottime possibilità di carico.

Alla praticità e alla maneggevolezza di questa e-bike concorrono il cambio SHIMANO Altus a 7 velocità, il peso di soli 25.5 kg e gli pneumatici maggiorati KENDA da 24’’ x 2.30’’.

Il potente motore centrale BAFANG M400 36 V 250 W da 80 Nm assicura una guida scattante e permette di percorrere salite a pieno carico senza fatica, mentre la batteria removibile al litio da 36 V 13 Ah (468 Wh) è capace di garantire fino a 60 km di autonomia e una velocità massima di 25 km/h. Grazie alle luci a LED, anteriori e posteriori e ai freni anteriori e posteriori a disco idraulici SHIMANO MT200, Nilox C2 si qualifica come scelta premium anche in termini di sicurezza.

Inoltre, grazie al display BAFANG LCD è possibile controllare parametri tecnici come i chilometri di autonomia della batteria e la velocità.

Nilox C2 è disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 2.699,95 euro.

Nilox e-bike Cargo C3

Nilox C3 – Cargo Long

Che si tratti dell’attrezzatura per il campeggio, della spesa di una settimana o del trasporto dei bambini o di utensili, qualsiasi cosa trova posto sulla C3 Cargo Long, senza incidere sulla guida agile e sicura.

La nuova e-bike cargo di Nilox è pensata per la famiglia ma si presta perfettamente al trasporto di ogni genere di carico, poiché può trasportare fino a un peso totale omologato massimo 180 kg; inoltre, il cambio SHIMANO Altus a 8 velocità viene incontro alle esigenze anche di chi la utilizza nel traffico urbano, ad esempio per consegnare pacchi e merci.

Questa e-bike consente al ciclista un’esperienza di guida unica grazie al potente motore posteriore BAFANG 36 V 250 da 45 Nm con sensore di coppia integrato, il segreto per pedalare in modo fluido e naturale.

Gli pneumatici differenziati KENDA, da 27” x 2.20” all’anteriore e 20” x 2.20” al posteriore, agevolano i carichi o l’accesso dei bambini all’interno del cesto posteriore, consentendo inoltre maggiore stabilità e facilità di manovra.

e-bike Cargo C3

Il telaio in alluminio è dotato di forcella in carbonio, a beneficio del comfort e dell’agilità, permettendo a C3 di aggiudicarsi un posto tra le e-bike cargo di grandi dimensioni più leggere in assoluto: pesa infatti solo 24 kg. A questo si aggiunge l’avanzata batteria removibile al litio da 36 V 10 Ah (360 Wh), completamente carica in sole 4/5 ore, che consente fino a 50 km di autonomia di guida e una velocità massima di 25 km/h.

Nilox C3 è dotata di display LCD BAFANG, integrato all’interno del telaio, per poter visualizzare velocità, chilometri percorsi e carica della batteria; inoltre, il display è dotato di connettività Bluetooth, consentendoti di monitorare tramite App tutte le informazioni della tua e-bike.

Il comodo e robusto cavalletto centrale permette soste prolungate su qualsiasi terreno, mentre l’antifurto sulla ruota posteriore, in grado di bloccarne la rotazione, garantisce ulteriore tranquillità durante le tue pause.

Nilox C3 è disponibile a un prezzo al pubblico consigliato di 2.799,95 euro.

Leggi ora: le novità auto

 

 

Ultima modifica: 4 Luglio 2023

In questo articolo