La prima elettrica Bentley sarà una coupé quattro posti

1634 0
1634 0

Si parla da tempo del primo modello completamente elettrico della Bentley. Allo scorso Salone di Francoforte, l’allora Ceo Wolfgang Durheimer aveva escluso che potesse essere un piccolo Suv. E, infatti, tutto pende nella direzione di una coupé quattro posti. La vettura sfrutterà alcuni degli sviluppi della Porsche Mission E.

Sono estremamente convinto che dovremmo dare vita a una Bentley completamente elettrica“, ha detto il direttore design Stefan Sielaff ad Auto Express. “Il prossimo passo sarà sicuramente un’elettrica. Un modello completamente nuovo che non si basa su nessuna vettura già esistente“.

La Casa di Crewe prevede che entro il 2025 ogni suo modello avrà una versione elettrificata. Al Salone di Ginevra del 2017 era stato presentato il concept EXP 12 Speed 6e. Una vettura sportiva a due posti. Alla Bentley starebbero pensando però a qualcos’altro come conferma Sielaff.

Siamo ancora nella fase in cui stiamo definendo come dovrebbe essere. Però non c’è dubbio che dovrà essere una vettura sullo stile di una coupé con caratteristiche sportive e una certa eleganza. Non penso a qualcosa che viaggi troppo in alto, come un Suv. Dovrebbe essere una quattro o cinque posti, con la possibilità di trasportare anche del bagaglio, magari non per 5 persone“.

Ultima modifica: 26 Marzo 2018