Anche Bentley si tuffa nel mercato delle elettriche e lo fa a suo modo. A Shanghai è stato infatti presentato il concept di lusso EXP 12 Speed 6e che segna il debutto del marchio inglese in questo campo.
“Il modello EXP 12 Speed 6e è un concept che mostra come Bentley voglia approcciare la motorizzazione elettrica nel settore lusso. Ossia con le tecnologie appropriate, materiali e rifiniture di alta qualità che ci si aspetta da una vera Bentley”, ha detto Wolfgang Durheimer, presidente e a.d. della Casa inglese.
L’elettrico non andrà infatti a condizionare le alte prestazioni del brand. La visione Bentley per i propri clienti si basa su ricariche induttive ad alta velocità che possano permettere di viaggiare con un’unica carica fra, ad esempio, Londra e Parigi o Milano e Monaco.
All’interno la connettività sarà di alto livello, con i passeggeri che avranno una sorta di pannello di controllo sulla plancia tramite il quale potranno avere accesso a social media, e-mail e intrattenimenti.
Bentley pensa che con questo concept si possano aprire delle riflessioni con i futuri clienti di auto di lusso per capire quali siano le aspettative per un’auto elettrica di questo livello. Intanto, la strategia futura del marchio prevede il lancio di alcuni modelli plug-in ibridi elettrici nei prossimi anni, a cominciare dal Bentayga nel 2018.
Ultima modifica: 19 Aprile 2017