Cadillac Lyriq: aprono a settembre le prenotazioni per la prima Caddy elettrica

1163 0
1163 0

Dopo qualche ritardo e rinvio, dovuti principalmente alla pandemia di Covid-19, Cadillac ha finalmente annunciato l’uscita ufficiale sul mercato del suo primo modello total electric, Cadillac Lyriq. Le prenotazioni del crossover a zero emissioni si apriranno il prossimo 18 settembre, con le prime consegne ai clienti previste per l’inizio del 2022.

Il prezzo base del nuovo modello Cadillac è 58.795 dollari, circa 49.700 euro. È chiaro dunque il posizionamento sul mercato della prima Caddy elettrica: un prodotto di lusso e ricco di tecnologia all’avanguardia.

Cadillac Lyriq, lo ricordiamo, è dotata di un motore elettrico da 340 cavalli e 440 Nm di coppia, alimentato da un pacco batterie Ultium da 100 kWh, in grado di promettere oltre 300 miglia di autonomia (circa 482 chilometri) con una ricarica.

Fra le dotazioni più interessanti, citiamo anche la tecnologia Regen on Demand, funzione che permette di impostare la velocità di frenata regolando così l’intensità del recupero energia in fase di rallentamento. Si tratta di un sistema che contribuisce ad aggiungere chilometri alla già notevole autonomia.

Ultima modifica: 5 Agosto 2021