La sede italiana del Costruttore bavarese ha vissuto un pomeriggio speciale a San Donato Milanese. La House of BMW Italia, recentemente inaugurata, si è trasformata in una evocazione dello stadio Giuseppe Meazza. L’occasione era la consegna ufficiale delle automobili per la stagione sportiva 2025-2026 all’AC Milan.
L’evento ha segnato un nuovo capitolo nella partnership di successo tra le due società . Venticinque auto sono state consegnate alla prima squadra e al management.

Un’esperienza immersiva a House of BMW Italia, come a San Siro
L’ambientazione ha voluto richiamare l’atmosfera magica che accoglie i calciatori in ogni match casalingo. Sono stati riprodotti i rituali consolidati della squadra. L’esperienza ha simulato il percorso dal parcheggio sotterraneo agli spogliatoi. Ha incluso pure il momento del riscaldamento sul campo.
Il Costruttore ha ospitato il Presidente Paolo Scaroni e Massimiliano Allegri. Era presente pure Giorgio Furlani e la prima squadra di AC Milan.

Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia, ha espresso soddisfazione. “È davvero un grande onore per me e per BMW Italia ospitare il Presidente Paolo Scaroni, Giorgio Furlani, Massimiliano Allegri e la prima squadra di AC Milan nella nostra nuova House of BMW Italia, un luogo pensato per le persone: quelle che lavorano qui, i partner speciali, gli amici del Marchio, i clienti e i media“.
I valori condivisi e la flotta premium
Il rinnovato parco auto di AC Milan include modelli di punta del Marchio. Sono presenti i SUV BMW X5, X6 e X7. Ma la flotta accoglie pure la Nuova BMW iX3. L’automobile completamente elettrica simboleggia la mobilità sostenibile.
La iX3 è scesa in campo insieme ai giocatori. L’automobile incarna un modo condiviso di immaginare il futuro. L’evento ha rafforzato lo spirito di squadra e l’appartenenza.
Di Silvestre ha rimarcato i principi comuni tra le due realtà . “Consegnare le auto per la nuova stagione in questo contesto, ricreando l’atmosfera e le emozioni dello stadio, dal tunnel agli spogliatoi, è il segno dei valori che ci uniscono: passione, lavoro, gusto della sfida, attenzione per i dettagli, rispetto dell’avversario, voglia di vincere e contribuire alla società . Anche questo testimonia lo spirito unico della nostra partnership“.

L’innovazione guida il successo
L’alleanza entra nel suo quinto anno. Unisce due attori globali, eccellenze nei rispettivi settori. La partnership è guidata da una visione comune. Tale visione è fondata su innovazione, ricerca dell’eccellenza e responsabilità verso le comunità .
Paolo Scaroni, Presidente di AC Milan, ha ringraziato il Costruttore. “Desidero ringraziare BMW e il Presidente Massimiliano Di Silvestre per questa splendida accoglienza“.
Ha elogiato House of BMW Italia. “È un piacere essere qui nella nuova House of BMW Italia, uno spazio che riflette perfettamente i valori che condividiamo“.
Scaroni ha concluso la sua dichiarazione esprimendo fiducia nel futuro. “Guardiamo con entusiasmo ai prossimi anni, certi che questo percorso comune continuerà a generare valore e soddisfazioni, dentro e fuori dal campo“.
L’evento ha simboleggiato un percorso di eccellenza, determinazione e innovazione. Le due aziende mirano insieme al successo sportivo e tecnologico.
Le 5 cose da sapere su House of BMW Italia e AC Milan:
- L’evento di consegna delle automobili per la stagione 2025-2026 si è tenuto presso la nuova House of BMW Italia a San Donato Milanese.
- L’allestimento dell’evento ha ricreato l’atmosfera dello stadio Giuseppe Meazza di San Siro, inclusi il tunnel e gli spogliatoi.
- La flotta consegnata ad AC Milan include i SUV BMW X5, X6 e X7.
- La BMW iX3, simbolo della mobilità sostenibile del Costruttore, è entrata a far parte della flotta.
- La partnership tra BMW e AC Milan sta entrando nel suo quinto anno ed è fondata sui valori di innovazione ed eccellenza.
Leggi ora:Â le news motori
Ultima modifica: 27 Novembre 2025



