Al Salone dell’Auto di Torino, Mazda Italia mette in scena il futuro e la tradizione. Roberto Pietrantonio, Amministratore Delegato e presidente UNRAE, sottolinea il valore di una presenza che celebra passione e innovazione.
“L’evento rappresenta il luogo perfetto per esaltare la nostra vocazione all’automobile, intesa come piacere di guida, tecnologia, passione e stile” spiega Pietrantonio.

Due le stelle sullo stand di Mazda, capaci di ipnotizzare i passanti.
“Mazda 6e – spiega Pietrantonio – è la nostra berlina elettrica (leggi qui la prova di QN Motori) che rappresenta il nuovo corso di stile. In linea con la filosofia Kodo del Costruttore, essenziale, proporzionata e dinamica: con un profilo sportivo e sobrio. Un vero manifesto, oltre che un’offerta a zero emissioni davvero interessante. Poi la MX-5 nella sua serie speciale Homura, che accentua l’anima sportiva della spider più amata del mondo, perché oltre che bella è stata concepita per regalare al guidatore il massimo piacere e la più alta sintonia con il mezzo“.

Due chicche nel colore che distingue Mazda, l’evocativo Soul Red Crystal.
“La 6e è presente nell’area test drive assieme alla nostra ammiraglia, il Suv CX-60 nella motorizzazione 6 cilindri diesel 3.3 litri mil hybrid (qui il test di QN Motori) efficientissima e potente, che testimonia il grande coraggio dell’azienda nel proporre una raffinata motorizzazione a gasolio in un momento così particolare. Un gioiello della nostra tecnologia. Questo è il segno della nostra presenza al Salone di Torino“.

Tecnica e classe, Mazda offre sempre un approccio speciale
“Mazda 6e è la portabandiera più recente del Kodo design, ormai conosciuto anche in Italia. Una sintesi della cultura giapponese. Linee semplici, filanti, pulite: ispirano forme pulite e relegano l’idea della velocità . Vale anche per gli interni, con l’attenzione dal dettaglio tipica del Giappone, quasi un’artigianalità industriale”

A stretto giro il futuro di Mazda serberà sorprese
“Abbiamo pre-lanciato la nuova CX-5, la nostra bestseller mondiale. Ha ricevuto un’accoglienza molto calda da parte dei futuri clienti europei. Parte con un 2.5 benzina, ma successivamente, non troppo avanti nel tempo il nuovo motore SKYACTIV-Z, il primo full hybrid, rispetterà gli standard di emissione Euro 7, offrendo un’elevata riduzione dei consumi di carburante ed eccellenti prestazioni di marcia. A breve racconteremo tutti i segreti di questo eccellente propulsore“.
Ultima modifica: 29 Settembre 2025




