Due anni dopo il debutto della sesta generazione, la Renault Espace torna con un restyling che introduce un’estetica più audace e contenuti tecnologici evoluti.
Oltre un terzo della carrozzeria è stato ridisegnato: nuovo cofano, portellone, gruppi ottici e frontale abbracciano ora il linguaggio stilistico più recente del Marchio.

Le luci diurne a LED, sagomate come mezzi diamanti, richiamano la Clio restyling, mentre le luci posteriori, simili a cristalli sospesi, si ispirano alla Rafale. Tra le novità cromatiche spicca il nuovo Baltic Blue Grey.
A bordo debutta il tetto Solarbay da quasi 2 m², opacizzabile in quattro modalità anche tramite comandi vocali. Per la prima volta su una Renault, una telecamera riconosce il conducente e attiva il suo profilo personalizzato. Migliora anche l’isolamento acustico, grazie a vetri laminati e nuove guarnizioni.

Invariato l’abitacolo a 5 o 7 posti, dominato dal sistema OpenR con doppio schermo da 24” e head-up display opzionale.
Renault Espace 2025, sempre elettrificato
Confermato il powertrain full hybrid da 200 CV, con tre motori – uno termico 1.2 turbo da 130 CV e due elettrici – gestiti ora da un software ottimizzato che rende i passaggi di marcia più fluidi, anche in accelerazione.
Completano l’evoluzione i 32 sistemi ADAS di bordo di Espace, ora personalizzabili con un solo tasto che permette di attivarne fino a cinque con le impostazioni preferite.

Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 11 Giugno 2025



