Piattaforma STLA Medium di Stellantis, fino a 700 km di autonomia

1282 0
1282 0

STLA Medium è la prima di quattro piattaforme globali di StellantisBev by design”, sviluppata per le auto elettriche, ma adatta per essere multi-energia, con motori termici.
Offre oltre 700 km di autonomia, efficienza energetica, quantità di energia disponibile a bordo e potenza di ricarica.

Stellantis utilizzerà tre diversi EDM, moduli costituiti da tre componenti principali, motore elettrico, elettronica di potenza e trasmissione, in grado di coprire l’intera gamma di veicoli, dalle piattaforme STLA Small, STLA Medium e STLA Large fino alla STLA Frame.

Stellantis piattaforma STLA Medium

STLA Medium: dove, come e quando

Sarà assemblata in quattro stabilimenti in Europa: a Sochaux, Rennes, Eisenach e Melfi.

Sarà adottata da auto adi lunghezza tra 4,3 e 4,9 metri con un passo da 270 a 290 centimetri e una altezza da terra di oltre 22 centimetri, quindi adatta anche per i Suv.

Contempla l’applicazione della trazione anteriore o integrale, quindi con uno o due motori, con potenza compresa tra 160 kW – 218 cv a 285 kW – 387 cavalli.

La capacità delle batterie arriverà fino a 98 kWh. È pronta anche per le batterie allo stato solido, che arriveranno nel 2026.

Le parole di Carlos Tavares, CEO del Gruppo:

Il cliente è sempre la massima priorità di Stellantis e il nostro impegno, con questo piano di investimento da oltre 30 miliardi di euro, è di offrire veicoli iconici con caratteristiche di prestazioni, funzionalità, stile, comfort e autonomia elettrica capaci di integrarsi perfettamente nella vita di ogni giorno”.

Carlos Tavares, CEO Stellantis

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 24 Agosto 2023

In questo articolo