Rolls Royce La Rose Noire Droptail, star da 23 milioni

728 0
728 0

Rolls Royce La Rose Noire Droptail è l’auto da 25 milioni di dollari, o 23 milioni di euro, se preferite. Il massimo del lusso.

Alla a Monterey Car Week è stata presenta la prima di quattro esemplari che saranno costruiti a mano. Ognuno diverso dall’altro, con dotazioni principesche.

Il prezzo ufficiale non è stato annunciato, ma la cifra indicata da molti addetti ai lavori è stata proprio di 25 milioni di “verdoni”.

Si avvicina al record, per una Rolls Royce nuova, di 28 milioni di dollari per la Boat Tail. Prezzi astronomici per vetture fatte su misura, dai sedili alle pelli fino a ogni dettaglio.

Il pannello che copre lo schermo centrale è di legno intarsiato in 1.603 parte, Audemars Piguet ha realizzato in orologio Royal Oak su misura, chiamato Concept Split-Seconds Chronograph GMT Large Date, per la Rolls Royce La Rose Noire Droptail mostrata in California, ma è chiaro che tutto è possibile.

La Rolls Royce La Rose Noire Droptail dispone di un telaio in acciaio, alluminio e fibra di carbonio realizzato appositamente, spinta dal V12 bi-turbo da 660 cavalli di potenza e 840 Nm di coppia.

Rolls Royce La Rose Noire Droptail, un tetto unico

Si tratta di una due posti con una coda speciale e un tetto senza pari. Un hard-top,  in fibra di carbonio ed elettro-cromatico a comando, che si rimuove a mano: da coupé extra-lusso a roadster gigante. Senza eguali

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 24 Agosto 2023

In questo articolo