Il mito compie 70 anni e Maranello indossa il vestito buono il compleanno Ferrari. Da domani cominceranno le celebrazioni del Cavallino. Culmine di un’annata nella quale in tutto il mondo si è festeggiato questo anniversario. A Maranello sono attesi migliaia di clienti da tutto il mondo.
Da diverse città europee sono partiti dei rally che confluiranno domani a Milano. Nel capoluogo lombardo arriveranno da Francoforte, Ginevra, Londra, Monte Carlo, Praga, Reims, Salisburgo e Roma. Sabato mattina partirà da lì un’unica grande parata di 500 Ferrari verso il Circuito di Fiorano. Il tracciato di prove del Cavallino sarà il principale teatro di questa grande festa dell’automobilismo.
Rare Ferrari da collezione potranno essere ammirate sabato a Modena. Le vetture omaggeranno la casa natale di Enzo Ferrari con un passaggio al MEF, per poi sostare dalle 11,30 davanti al Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare. Dalle 16 RM-Sotheby’s batterà un’asta che si prospetta come la più significativa mai realizzatasi per le vetture di una singola Casa automobilistica.
In serata agli ospiti verrà offerto lo spettacolo “Ferrari Settanta”. La Casa di Maranello verrà raccontata attraverso il suo passato e il suo presente, gettando uno sguardo sul futuro. Uno show attesissimo che, non potendo la pista di Fiorano accogliere tutti gli amanti del Cavallino Rampante, sarà trasmesso in differita con uno speciale su Rai 1 dalle 23.30.
Domenica un Concorso d’Eleganza concluderà le celebrazioni in grande stile. Una giuria di esperti internazionali sceglierà fra 120 preziose Ferrari d’epoca le due “Best of Show”, nelle categorie Gran Turismo e Sportive.
Ultima modifica: 7 Settembre 2017