X7 iPerformance, ecco il concept del massiccio Suv Bmw

5123 0
5123 0

Anticipando Bmw, che svelerà il veicolo domani, in rete sono trapelate le immagini del concept X7 iPerformance. Si tratta dell’atteso prototipo del massiccio Suv tedesco in arrivo sul mercato nel 2019. Domani la Casa di Monaco svelerà i dettagli, poi l’esordio davanti al grande pubblico avverrà a Francoforte.

Dalle immagini si possono però già avere indicazioni. La forma imponente, le tre file di posti nell’abitacolo, le linee muscolose. La griglia anteriore è vistosa, le prese d’aria hanno andamento verticale. Uno stile molto americano per una vettura che sarà prodotta dal 2018 nello stabilimento di Spartanburg, in South Carolina.

Sopra il parafango anteriore si nota una porta per la ricarica elettrica. Per X7 iPerformance non ci dovrebbe essere, come era stato vociferato, una versione Fuel Cell, ma verrà utilizzato il powertrain ibrido plug-in. Molto probabilmente lo stesso della 740 iPerformance, un quattro cilindri turbo accoppiato al motore elettrico con batterie di ioni al litio da 9,2 kWh.

Su questo concept sono montati cerchi e gomme extralarge, è presente un tetto panoramico, specchietti retrovisori molto sottili tipici dei concept, maniglie a scomparsa. Più lussuoso e delicato è invece l’interno. Luminoso e con sedili in pelle a doppia tonalità, volante futuristico e sistema infotainment iDrive.

Motori

Il Suv sarà disponibile sia a trazione posteriore sia in modalità integrale xDrive. Fra le motorizzazioni presenti il V6 turbo da 3.0 litri e 335 cavalli e il V8 turbo da 4.4 litri e 445 cavalli. La versione M dovrebbe ospitare un V12 da 6.0 litri e 544 cavalli.

Ultima modifica: 7 Settembre 2017

In questo articolo