Volvo EX30: nel 2023 arriva il SUV elettrico compatto dedicato ai più giovani

260 0
260 0

Lo scorso novembre Volvo, durante la presentazione del SUV EX90, aveva fatto intravedere la sagoma di un modello più minuto, senza svelare dettagli o nomi. La casa svedese ha ora deciso di presentarlo al mondo: si tratta del Volvo EX30, SUV elettrico ultracompatto che verrà prodotto in Cina a partire dal 2023.

Il CEO di Volvo, Jim Rowan, spiega che l’EX30 verrà proposto attraverso il piano di abbonamento Care by Volvo. Tale scelta permetterà, secondo il numero uno Volvo, di attirare i clienti più giovani, grazie soprattutto alle formule minime di abbonamento, che prevedono solo tre mesi di vincolo.

L’acquirente designato, dunque, “È quella persona della generazione Z che ha 18, 19 anni e che entra nel mercato automobilistico per la prima volta e cerca il giusto prezzo più la flessibilità, l’assicurazione e l’assistenza stradale che offre Care by Volvo”.

Non ci sono ancora dettagli esatti sul Volvo EX30. Dovrebbe basarsi sulla piattaforma modulare SEA di Geely, casa madre di Volvo, che è già stata utilizzata per la 001 di Geely Zeekr.

Ultima modifica: 8 Dicembre 2022