Volkswagen Arteon e Arteon Shooting Brake 2021: la presentazione il 24 giugno

3421 0
3421 0

Sta arrivando la nuova versione della Volkswagen Arteon. La presentazione è prevista per il 24 giugno, attraverso una diretta online. La Arteon si mostrerà con qualche modifica estetica e tecnica e verrà proposta nell’inedita variante Shooting Brake.

Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021
Volkswagen Arteon Shooting Brake 2021 (Foto: Volkswagen)

Qualche dettaglio sul restyling della Volkswagen Arteon per il 2021 è già noto. Sappiamo ad esempio dei nuovi gruppi ottici anteriori, con un un diverso design e tecniche di illuminazione aggiornate. Anche i paraurti e la griglia frontale sono stati ritoccati, per contribuire a migliorare le prestazioni aerodinamiche.

Nell’abitacolo si troveranno sistemi di infotainment di ultima generazione e svariati elementi estetici verranno cambiati in senso più moderno. Sarà presente anche una funzione di guida semi-autonoma aggiornata, il sistema Travel Assist, in grado di mantenere il controllo del veicolo anche a velocità che possono arrivare ai 210 km/h.

Il catalogo dei propulsori per la Volkswagen Arteon 2021 non è cambiato. Spicca il motore del modello top di gamma, ossia la versione sportiva Arteon R: un 2.0 turbo 4 cilindri da 333 cavalli, abbinato a un cambio automatico DSG e alla trazione integrale 4 Motion.

L’inedita Volkswagen Arteon Shooting Brake sarà inizialmente dedicata al solo mercato europeo, ma l’intenzione è quella di farla debuttare nel prossimo futuro anche in Asia.

Per ulteriori dettagli tecnici, per i prezzi e le prestazioni della Volkswagen Arteon 2021 occorre attendere il prossimo 24 giugno.

Ultima modifica: 3 Giugno 2020