Una notizia interessante per gli amanti delle auto rare da collezione: in Canada è in vendita una Lamborghini Coutach del 1990 praticamente nuova di zecca. Sul suo contachilometri segna appena 135 chilometri percorsi e il suo prezzo è di “soli” 799.999 dollari canadesi, ossia circa 513mila euro.
Questo gioiello è in vendita presso la concessionaria Lamborghini Montreal e si tratta di uno dei 657 esemplari costruiti nella versione Lamborghini Countach 25th Anniversary, realizzati appunto per celebrare i 25 anni di storia del modello. Basata sulla 5000 Quattrovalvole, l’edizione speciale 25th Anniversary presenta una serie di caratteristiche ad hoc, come la carrozzeria su misura progettata da Horacio Pagani. Fra le modifiche apportate citiamo le speciali prese d’aria anteriori e cerchi in lega forgiati in due pezzi con un design inedito.
L’esemplare di Lamborghini Countach 25th Anniversary di cui stiamo parlando ha anche delle ulteriori componenti aggiuntive come il paraurti anteriore diverso, realizzato appositamente per omologare l’auto all’uso stradale negli Stati Uniti.
All’interno si trova ampio uso della pelle, in color crema per i sedili, il tunnel centrale e i pannelli delle portiere, mentre è invece nera sul cruscotto e sul volante.
Il propulsore è un V12 da 5,2 litri e 449 cavalli di potenza. Come abbiamo già accennato, questa Countach speciale ha percorso solo 135 chilometri ed è dunque un veicolo praticamente come nuovo.
Ultima modifica: 31 Marzo 2020