Peugeot 3008 sul Lago Trasimeno | VIDEO

2250 0
2250 0

Gustatevi il bell’itinerario al volante del SUV francese attraverso le bellezze del lago più grande del centro Italia, il Trasimeno.

Quarto lago d’Italia per dimensioni, deve il suo nome ad un’antica leggenda in cui si narra del principe Trasimeno e del suo amore per la ninfa Agilla. Tanti i borghi che circondano il grande specchio d’acqua.

Castiglione del Lago, arroccato su una penisola che si affaccia sul Lago, dove troviamo il Palazzo della Corgna con affreschi in stile tardo manierista e la Rocca del Leone che si presenta come un pentagono irregolare con cinque torri.

Leggi anche: Peugeot 3008 GT Hybrid4, prova su strada dell’ibrida plug-in

A Tuoro sul Trasimeno nel 217 a.C. fu combattuta la storica battaglia fra le truppe cartaginesi di Annibale e i romani: un capolavoro tattico del punico. Da vedere il Campo del Sole, un giardino di scultura contemporanea progettato da Piero Cascella sulle rive del lago e decorato con 28 sculture realizzate da artisti contemporanei.

Passignano, invece, si affaccia proprio sulle rive del lago ed è il centro dell’attività “balneare” del Trasimeno. È qui, infatti, che si trovano le spiagge lacustri più famose, ma anche un importante centro velico. Bella San Feliciano, borgo da dove si ammirano spettacolari tramonti, sede della cooperativa dei pescatori e del museo della pesca.

Peugeot 3008 sul Lago Trasimeno, le foto

Leggi anche: Peugeot 3008 e 508, i prezzi delle versioni plug-in hybrid

Ultima modifica: 31 Marzo 2020

In questo articolo