2000 – 2020: a venti anni esatti dal suo debutto sul mercato mondiale (in Giappone uscì già nel 1997), Toyota Prius, la madre delle auto ibride, è ancora capace di fare ottimi numeri in termini di vendite. Per celebrare l’importante anniversario, Toyota USA ha presentato la Toyota Prius 2020 Edition, un’edizione speciale dell’ormai storico modello giapponese che proprio negli Stati Uniti ha trovato il suo mercato più remunerativo, con ben 1,9 milioni di clienti (sui 6 milioni globali).
La Toyota Prius 2020 Edition verrà prodotta in 2020 esemplari, ovviamente, e avrà in dotazione le caratteristiche dell’allestimento XLE, il più ricco nel catalogo statunitense. Due sole saranno le tinte disponibili per l’esterno, che sono il colore Supersonic Red e l’inedito Wind Chill Pearl. Un altro tocco unico è dato dal piccolo spoiler posteriore e i badge in nero lucido con l’indicazione “Prius 2020 Edition”. Tutte le finiture, sempre all’esterno, sono in nero lucido, compresi i cerchi in lega da 17 pollici.
Anche all’interno troviamo finiture in nero e un sistema di infotainment da gestire tramite un display touch da 7 pollici, compatibile con Android Auto e Apple Carplay.
La propulsione della Toyota Prius 2020 Edition è affidata a un motore quattro cilindri benzina da 1.8 litri abbinato a un propulsore elettrico, per una potenza complessiva di 122 cavalli.
Ultima modifica: 12 Maggio 2020