Thok Gram, la prima e-enduro con telaio in fibra di carbonio

249 0
249 0

Thok Gram è la e-mtb, o e-enduro, con telaio in fibra di carbonidella Casa di Alba, aggiungendosi alle serie MIG per l’All-Mountain, TK01 per l’Enduro e al modello HT, per l’uso misto Trail-Urban.

Nasce da due anni di progettazione, prototipazione e innumerevoli test condotti sugli sfidanti tracciati di Finale Ligure.

“Gram” nel dialetto piemontese significa “cattivo”. Indica risolutezza di carattere, quella rabbia sana che spinge ad ottenere un risultato, a raggiungere un obiettivo.

Così è la nuova e-mtb: non importa quanto ripide le discese o impervie le salite, una bicicletta che promette di affrontare ogni sentiero con
Il design è firmato, come per tutte le altre bici di Thok, dalla D-Perf di Aldo Drudi.

Thok Gram e Shimano

L’uso della fibra di carbonio ha consentito a Thok di realizzare angoli, linee e forme differenti e geometrie innovative.

La bicicletta è progettata intorno all’affidabile sistema chiuso Shimano con motore EP8, ed è dotata di batteria integrata da 630 WH facilmente estraibile che permette la comoda ricarica separata dalla bici.

L’assistenza offre due settaggi: “long” e “fast” ride con possibilità di ulteriore personalizzazione dei parametri.

Thok Gram, le versioni

La bicicletta è disponibile in due versioni: Gram e Gram RC. La prima ha colorazione rosso- grigio, la seconda grigio-nero.

L’allestimento della Gram prevede sospensioni FOX, 170 mm di escursione sia all’anteriore che al posteriore, freni SRAM a 4 pistoni con dischi da 200mm, cambio SRAM a 12 rapporti e pneumatici Maxxis Assegai in assetto mullet.


Sulla Gram RC l’escursione della forcella FOX sale a 180 mm, con montata la versione factory della 38 Float all’anteriore e la Float X2 per l’ammortizzatore posteriore. Il manubrio è un Renthal in carbonio, i cerchi sono Crankbrothers.

Il cambio è elettronico e i freni sono gli Shimano Deore XT a 4 pistoni da 203 mm. Anche qui, le gomme sono Maxxis Assegai, sempre in configurazione 29” all’anteriore e 27,5” al posteriore.

 

Thok Gram è già disponibile, nelle taglie S, M, L ed XL, ai seguenti prezzi al pubblico: Gram 7.490 euro e Gram RC a 9.900 euro.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 13 Marzo 2023