Fusilli e la Renaulution «Saremo un’azienda tecnologica che fa uso delle automobili»

263 0
263 0

A QN, parla Raffaele Fusilli Ceo di Renault Italia.

Recentemente Luca de Meo ha annunciato l’obiettivo di Renault: diventare un gruppo automobilistico della Prossima Generazione. Fusilli cosa significa?

«Il terzo capitolo del piano Renaulution, la ’Revolution’ porterà Renault ad essere un Gruppo della prossima generazione, cioè in grado di rilevare con successo le sfide future. Per far questo, saranno create 5 business unit (Ampere-Alpine-Mobilize-The Future is neutral- Power) specializzate nelle nuove catene del valore dell’automobile. Passeremo, così, dall’essere un’azienda automotive che fa uso della tecnologia ad un’azienda tecnologica che fa uso delle auto, per cui almeno il 20% dei redditi deriveranno dai servizi relativi ai dati e dal trading dell’energia entro il 2030».

Raffaele Fusilli, ad Renault Italia
Raffaele Fusilli, ad Renault Italia

Renault Italia ha ottenuto recentemente il certificato di Top Employer2023, che cos’è e come siete riusciti a raggiungere questo traguardo?

«La Certificazione Top Employers è il riconoscimento ufficiale delle eccellenze aziendali nelle politiche e strategie HR e della loro attuazione per contribuire al benessere dei collaboratori e migliorare l’ambiente di lavoro. Sono molto orgoglioso di questo risultato perché rappresenta per noi un importante riconoscimento di tutto l’impegno profuso e il lavoro svolto in materia di ’Time for Quality Life’, la filosofia che guida ogni nostra azione verso i nostri clienti ma anche verso i dipendenti dell’azienda»

Mobilize Fast Charge

Leggi ora: le news auto

Ultima modifica: 14 Marzo 2023