Plug Inn, App comunitaria di Renault per la ricarica delle auto elettriche

156 0
156 0

Plug Inn è la nuova App comunitaria per la ricarica dei veicoli 100% elettrici, disponibile gratuitamente per il download su App Store e Google Play.

Renault invita i francesi interessati ad entrare a far parte di questa nuova community, che mette in contatto i proprietari delle colonnine di ricarica private con gli automobilisti di passaggio.

Plug Inn, un progetto in ascesa

La community Plug Inn è destinata a crescere nei prossimi giorni e settimane affermandosi come un complemento intelligente alla rete di stazioni di ricarica pubbliche, dislocate un po’ ovunque in Francia.

Plug Inn Renault

La piattaforma comunitaria Plug Inn offre l’accesso alle colonnine di ricarica private su tutto il territorio francese permettendo, così, di affrontare con sempre maggior serenità i lunghi viaggi con i veicoli 100% elettrici.

Plug Inn si basa su un modello destinato a facilitare il contatto tra migliaia di privati con aspettative complementari. I proprietari dei punti di ricarica privati, soprattutto quelli installati a domicilio, potranno proporre agli automobilisti di venire a ricaricare il veicolo sulla propria colonnina. Questa App, aperta a tutti, consente di localizzare e prenotare le colonnine di ricarica disponibili presso i privati indipendentemente dal tipo di stazione (presa green-up, punto di ricarica da 3,7 kW, 7,4 kW, 11 kW, ecc.) o dalla marca del veicolo. Renault lancia un appello ai francesi che desiderano unirsi a questa community e farla crescere.

Oltre ad offrire un servizio, questa App incarna la visione di Renault, da oltre un decennio pioniere dello sviluppo dei veicoli elettrici. Plug Inn rappresenta, infatti, un modo diverso di pensare la mobilità, con l’accesso rapido ad un’ampia rete già esistente di colonnine di ricarica, favorendo le interazioni tra i francesi impegnati nella mobilità elettrica. Si tratta di un complemento perfetto alla rete di stazioni di ricarica pubbliche, soprattutto in occasione dei weekend lunghi e delle vacanze scolastiche.

La App Plug Inn dispone di funzionalità semplici ed offre molteplici vantaggi sia ai proprietari delle colonnine private che ai conducenti dei veicoli elettrici.

Per i conducenti dei veicoli elettrici

  • Iscrizione gratuita
  • Prenotazione e geolocalizzazione delle colonnine di ricarica in anticipo
  • Pianificazione della ricarica
  • Ricarica e pagamento sicuri
  • Durante la ricarica, scoperta di attività e luoghi circostanti individuati dai proprietari delle colonnine e geolocalizzati dalla App

Per i proprietari delle colonnine di ricarica private

  • Iscrizione gratuita
  • Condivisione e reddito ottenuto dalla colonnina sicuri (prezzo consigliato:
  • 4,50 €/ora1, importi versati mensilmente)
  • Simulatore di reddito per stimare i guadagni finanziari
  • Sistema di prenotazione semplice e flessibile per gestire facilmente le richieste in funzione delle disponibilità
  • Cruscotto personalizzabile per seguire le statistiche sul reddito accumulato e sull’utilizzo del servizio

I servizi offerti dalla App Plug Inn sono disponibili

Leggi ora: Renault Austral, la prova. Come va il nuovo Suv ibrido

Ultima modifica: 13 Marzo 2023