The Yuki Trilogy, il pilota AlphaTauri Tsunoda si racconta in un fumetto

106 0
106 0

Il mondo della Formula 1 si fonde con l’arte dei manga in una collaborazione innovativa che svela un viaggio intimo nella vita di Yuki Tsunoda. Oggi, Catawiki, leader in Europa per gli oggetti speciali, presenta un’esclusiva serie a fumetti in edizione limitata intitolata “The Yuki Trilogy”, che racconta la vita e le avventure della stella della Scuderia AlphaTauri – dai suoi inaspettati inizi nelle corse ai momenti più personali fuori dal circuito. L’esclusiva serie a fumetti, autografata dal pilota, è disponibile dal 20 settembre al 1° ottobre in un’asta speciale su Catawiki.

The Yuki Trilogy, il fumetto

 

Realizzata con precisione e passione dalla pluripremiata artista di manga Inko Ai Takita, sotto la voce narrante dello stesso Tsunoda, la trilogia offre ai fan uno sguardo intimo sulla carriera e sulla vita privata di Yuki Tsunoda. Il primo fumetto rivela che Tsunoda non si sarebbe mai aspettato di diventare un pilota, finché non si è messo per la prima volta al volante. Il secondo mostra il suo profondo orgoglio nazionale con un casco dal design unico, ornato da una foglia d’acero giapponese. Il terzo fumetto si avventura fuori dalla pista, mettendo al centro le sue passioni: la sauna e replicare la ricetta del pollo che preparava sua mamma.

La prima volta che mi sono messo al volante, è stato folgorante“, commenta il Pilota della Scuderia AlphaTauri Yuki Tsunoda. “Osservare la mia storia attraverso un manga è un’esperienza nostalgica ed emozionante allo stesso tempo. È un nuovo sguardo sul mio percorso“.

Reimmaginare l’avvincente viaggio di Yuki Tsunoda nel manga è stata una sfida e un onore. L’essenza della sua storia, caratterizzata da passione, tenacia e resilienza, si percepisce in ogni pagina“, afferma l’artista Inko Ai Takita.

Oltre ai fumetti, i fan più appassionati e i collezionisti hanno la possibilità di acquistare su Catawiki cimeli esclusivi di Yuki Tsunoda, come i guanti autografati che utilizzerà nel prossimo Gran Premio del Giappone, le sue tute da gara autografate del 2021 e del 2022 e altri capi di abbigliamento da corsa autografati, oltre a oggetti pregiati provenienti dal magazzino della Scuderia AlphaTauri e della Scuderia Toro Rosso, come un’auto da corsa originale STR5, una tuta da gara di Max Verstappen e molto altro. Una parte del ricavato dell’asta sarà devoluta alla fondazione no-profit Wings for Life, che si dedica alla ricerca di una cura per le lesioni al midollo spinale.

“L’influenza della Formula 1 va oltre le semplici corse, conquistando i cuori degli appassionati di cultura pop di tutto il mondo. Il connubio con i manga, una forma d’arte giapponese per eccellenza, è a dir poco elettrizzante”, osserva Frédéric Caufriez, Category Manager Pop culture di Catawiki. “La creazione di questa trilogia inedita a fumetti realizzata da Inko Ai Takita porta con sé anche un tocco di nostalgia per Catawiki, segnando un viaggio commemorativo agli inizi della piattaforma come paradiso dei fumetti”.

Avvicinando il mondo della Formula 1 ai suoi fan, quest’asta simboleggia la partnership tra Catawiki e la Scuderia AlphaTauri. Attraverso una sequenza di cinque aste online che si svolgeranno nel corso di quest’anno, tutti gli appassionati avranno l’opportunità di fare un’offerta per oltre 300 preziosi oggetti da collezione di Formula 1. Le prime due aste hanno ottenuto risultati senza precedenti su Catawiki, attirando un totale di quasi 300.000 visitatori e riflettendo la passione per i cimeli sportivi registrata sul mercato

 

The Yuki Trilogy, il pilota AlphaTauri Tsunoda si racconta in un fumetto

 

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 4 Ottobre 2023