Tesla lavora su nuovi stabilimenti di assemblaggio in Messico

236 0
236 0

Tesla ha intenzione di stabilire una presenza importante a livello di produzione in Messico. In particolare, l’azienda di Elon Musk starebbe pensando a uno stabilimento di assemblaggio vicino a Città del Messico e a un altro, di più sicura realizzazione, nei pressi della città di Monterrey, nello stato di Nuevo Leon, al confine con il Texas, e quindi vicino al polo di produzione Tesla di Austin.

Per il secondo sito, sembra che Tesla abbia già acquistato il terreno su cui sorgerà la fabbrica. Se per questo impianto l’idea è di essere il più vicini possibile ad Austin, così da agevolare i trasporti attraverso il confine tra Stati Uniti e Messico, per il sito di Città del Messico l’obiettivo è quello di poter sfruttare l’aeroporto internazionale Felipe Angeles della capitale messicana.

Il nuovo impianto sorgerà infatti molto probabilmente a pochi passi dall’aeroporto. Il portavoce del governo messicano, Jesus Ramirez, ha recentemente dichiarato a Reuters che “Tesla sta cercando di investire in quell’area per trarre vantaggio dall’aeroporto”, così da poter esportare più agilmente via aerea i propri veicoli.

Al momento si tratta ancora di supposizioni sui piani Tesla in Messico. L’azienda di Elon Musk non ha ancora dato indicazioni precise sui suoi programmi.

Ultima modifica: 2 Febbraio 2023