Tesla Hearse 3, la Model 3 in versione carro funebre

805 0
805 0

La transizione elettrica sta gradualmente coinvolgendo qualsiasi tipo di veicolo, anche quelli destinati all’ultimo viaggio. Un esempio arriva dall’olanda, dove l’azienda Derks Uitvaartmobiliteit ha realizzato una speciale versione di carro funebre basata sulla Tesla Model 3. Il progetto si chiama Tesla Hearse 3 ed è già disponibile su ordinazione in Europa.

Tesla Hearse 3 - La Model 3 in versione carro funebre 6
Tesla Hearse 3 – La Model 3 in versione carro funebre (Foto: Derks Uitvaartmobiliteit)

Il veicolo si presenta con un corpo allungato e una lussuosa area dove accogliere la bara, arricchita da una serie di vani portaoggetti e accessori ad hoc. Per la funzione da svolgere, la Tesla Hearse 3 è più lunga della Model 3 originale di circa 90 centimetri, arrivando a una lunghezza complessiva di 5,56 metri. Il muso e le portiere anteriori sono le uniche parti rimaste uguali rispetto alla Model 3 base. Il resto è stato evidentemente adattato al ruolo di carro funebre.

Tesla Hearse 3 - La Model 3 in versione carro funebre 5
Tesla Hearse 3 – La Model 3 in versione carro funebre (Foto: Derks Uitvaartmobiliteit)

Il tetto dunque è più esteso e il veicolo si mostra come una lussuosa station wagon dalle grandi superfici vetrate, con un portellone posteriore speciale. All’interno dell’abitacolo vi è anche una parete divisoria con finestrella, tende elettriche sui finestrini laterali e posteriori e, opzione molto particolare, il tettuccio rivestito di LED per creare un effetto cielo stellato.

Tra gli accessori, citiamo le fioriere estensibili in acciaio e un cassetto sotto il pianale per la sistemazione di eventuali attrezzi e oggetti utili.

Tesla Hearse 3 - La Model 3 in versione carro funebre 7
Tesla Hearse 3 – La Model 3 in versione carro funebre (Foto: Derks Uitvaartmobiliteit)

Le immagini che abbiamo mostrano una Tesla Hearse 3 basata su una Tesla Model 3 Standard Range Plus. Non ci sono informazioni circa il prezzo della Tesla Hearse 3, ma guardando il grado di esclusività delle modifiche e considerando il prezzo di listino della Model 3 su cui si basa, circa 52 mila euro, ci si può immaginare un valore d’alta gamma.

Ultima modifica: 28 Dicembre 2022

In questo articolo