Tesla Cybertruck: il Missouri propone 1 miliardo di dollari per la fabbrica

1883 0
1883 0

Negli Stati Uniti, la città di Joplin, nello stato del Missouri, sta davvero facendo di tutto per riuscire a convincere Elon Musk a costruire la sua nuova fabbrica destinata alla produzione dei celeberrimi pick-up elettrici Tesla Cybertruck.

Joplin ha infatti annunciato di aver offerto a Tesla un sito di 1.042 acri (circa 4,2 chilometri quadrati) con uno sconto sul prezzo del terreno del 50%. A questo si aggiunge la proposta di una riduzione fiscale sulla proprietà del 100% per 12 anni più altri svariati incentivi e oltre 75 milioni di dollari di risparmio annuale sui salari, dato che a Joplin pare paghino meno rispetto ad altre più grandi città.

Parte delle trattative, nella migliore tradizione “muskeniana”, è in corso su Twitter: il presidente della Camera di commercio di Joplin, Toby Teeter, ha infatti recentemente fatto un appello a Elon Musk sul suo social network preferito, per ribadire che il patron di Tesla dovrebbe scegliere proprio Joplin per la sua nuova fabbrica (c’è anche l’hashtag: #ChooseJoplin).

Lo scorso marzo era stato lo stesso Elon Musk ad annunciare, sempre su Twitter, la sua opera di ricerca per un papabile nuovo sito di produzione negli Stati Uniti.

Ultima modifica: 15 Aprile 2020