Tesla: due nuovi impianti negli Stati Uniti

1592 0
1592 0

Elon Musk annuncia l’intenzione di voler realizzare due nuovi impianti di produzione per i veicoli Tesla sul suolo statunitense. Come al solito, l’annuncio arriva via Twitter, attraverso due diversi post.

Il primo si riferisce al Cybertruck: Tesla sta cercando un luogo idoneo dove poter produrre il suo primo pick-up elettrico, indicando come zona della ricerca il Midwest.

Il secondo tweet parla invece di Tesla Model Y: per il piccolo SUV è già stata individuata la costa orientale degli Stati Uniti come luogo perfetto per la realizzazione del nuovo sito di produzione.

Ricordiamo che la Tesla Model Y è già in produzione nella fabbrica di Fremont, in California, dove viene assemblata insieme alle Model 3, Model S e Model X. L’impianto di Fremont è, secondo Tesla, già vicino alla piena capacità e per questo è necessario lo spostamento della Model Y in un altro sito.

Tesla Model Y è in produzione anche a Shanghai, in Cina e verrà assemblata anche nella prossima prima fabbrica europea di Berlino.

Ultima modifica: 11 Marzo 2020