Skoda Sunroq, il concept della versione cabrio della Karoq

4680 0
4680 0

Il progetto è di un team di studenti della Skoda Vocational School. Parliamo della Skoda Sunroq, concept della versione cabrio della Karoq. Un SUV compatto senza tettuccio dunque, che nonostante sia solo un prototipo riesce a convincere su una sua eventuale commercializzazione.

Leggi anche: Skoda lancerà 19 nuovi modelli nei prossimi due anni

Per crearla, gli studenti della Vocational School hanno impiegato otto mesi di lavoro, fra progettazione e produzione. Il nome Sunroq è il frutto di un sondaggio online fatto da Skoda attraverso i propri canali social e, banalmente, unisce assieme le parole Sun e Karoq, con un ovvio riferimento alla sua conformazione cabriolet.

La Sunroq si presenta in un’estiva livrea Velvet Red, con interni in pelle bianca e inserti rossi. Sotto il cofano è alloggiato un propulsore benzina 1.5 TSI, lo stesso del modello originale.

La Skoda Vocational School è un’accademia storica del marchio ceco e si trova a Mladá Boleslav, luogo del quartier generale Skoda. Da molti anni forma giovani leve di tecnici, ingegneri e progettisti. La Skoda Sunroq è solo il più recente esempio di ciò che sono in grado di fare. Ricordiamo, infatti, anche altri prototipi realizzati dalla scuola, come la Skoda Cityjet del 2014, la Funstar nel 2015, la Atero del 2016 e la Element nel 2017.

Ultima modifica: 5 Giugno 2018

In questo articolo