Silver Spectre: la Rolls-Royce Wraith in versione shooting brake

3791 0
3791 0

Rolls-Royce si è messa a costruire station wagon? No, ma una variante shooting brake di uno dei suoi modelli esiste comunque. Parliamo della Rolls-Royce Silver Spectre, versione custom della coupé Rolls-Royce Wraith sviluppata da Niels Van Roij Design, carrozzeria olandese specializzata nella trasformazione di modelli di lusso.

Il designer automobilistico Niels Van Roij, fondatore e mente dello studio olandese, è lo stesso che aveva tempo fa già trasformato in shooting brake una Tesla Model S (ne avevamo parlato in questo articolo) ed è stato l’ideatore di progetti simili con altri modelli di auto.

La Rolls-Royce Silver Spectre presenta un tetto ricostruito ad hoc, allungato, realizzato in un unico pezzo composito in fibra di carbonio. Anche i vetri laterali hanno subito delle modifiche in lunghezza, arricchiti da finiture argentate. Nel complesso non si è persa l’eleganza esclusiva della Rolls-Royce Wraith, anzi, è stata forse messa in risalto da forme più scolpite che spiccano in modo particolare anche grazie a una speciale vernice marrone metallizzata.

Anche all’interno sono stati apportati dei cambiamenti, con sedili posteriori singoli e un piccolo trespolo adatto a ospitare piccoli animali domestici. Il bagagliaio appare decisamente capace, con un tocco di lusso notevole.

La Rolls-Royce Silver Spectre è dotata di un motore V12 da 6,6 litri in grado di erogare fino a 700 cavalli di potenza.

Di questo modello customizzato ne verranno prodotti solo nove esemplari. Il prezzo è naturalmente su richiesta.

Ultima modifica: 2 Ottobre 2020

In questo articolo