Una Tesla Model S Shooting Brake al Salone di Ginevra

2492 0
2492 0

Al Salone di Ginevra 2019 verrà messa in mostra una versione speciale one-off di Tesla Model S Shooting Brake. Non è la stessa di cui avevamo parlato in questo articolo, ma è il frutto di qualcuno che ha avuto la stessa pensata. E il risultato, dalle immagini, è davvero promettente.

La station wagon presentata a Ginevra, soprannominata Tesla Model SB, è stata realizzata dalla carrozzeria olandese RemetzCar, seguendo il progetto del designer Niels van Roij, il quale ha ricevuto la commessa dal collezionista, anch’esso olandese, Floris de Raadt. È una one-off per caso: l’idea iniziale di RemetzCar, circa sei mesi fa, era di costruirne almeno 20 modelli. Ma l’azienda nel frattempo ha dovuto chiudere e della Tesla Model S Shooting Brake ne è dunque rimasto un solo esemplare.

Ma non è detto che non possano essere comunque sfornati altri pezzi, dato che Niels van Roij può tranquillamente affidarsi ad altre carrozzerie: bisogna solo vedere se si può creare una domanda, cosa da verificare anche alla presentazione del Salone di Ginevra.

Per realizzarla, sono stati prodotti appositamente dei nuovi pannelli in alluminio, un montante ad hoc nella zona posteriore e, ovviamente, un nuovo portellone.

Ultima modifica: 25 Febbraio 2019

In questo articolo