Selfie in autostrada a 247 km/h, multato grazie a Facebook

Selfie in autostrada a 247 km/h, multato grazie a Facebook. Pare una boutade, ma non lo è. E nemmeno un selfie mosso, per dirla alla Rovazzi.

E’ stata la giustizia del social network. Un ragazzo di 23 anni a bordo di una Porsche ha fatto la smargiassata. Pagata cara, forse non carissima. In ogni modo, due multe da 400 euro e 6 punti tolti sulla patente. Tanto è costata la bravata al giovane di Ancona, che sull’Autostrada A14, tra il capoluogo di provincia marchigiano e Loreto, ha completato l’autoscatto. Sulla Porsche a 247 all’ora.

Pubblicare la “prodezza” su Facebook è stata come un’ammissione di colpa. Perché il selfie in autostrada ha fatto il giro della rete. Ed è stato visto da un agente della Polizia di Stato. Che ha notificato il fatto alla Polizia Autostradale. C’erano quindi un nome un cognome e col Telepass della Porsche non è stata un’impresa impossibile (anzi) risalire al colpevole. Che è stato subito convocato.

In questura

Che in questura s’è giustificato dicendo che ha sfiorato i 250 km/h con tanto di foto per impressionare la ragazza a bordo. L’impresa non gli è riuscita. Tantomeno meno quella di impietosire i funzionari. Che hanno applicato le sanzioni. Altra magra figura.

Ultima modifica: 17 Marzo 2017