Una rara McLaren F1 LM all’asta per 14 milioni di dollari

4533 0
4533 0

Il reparto Special Operation di Woking ha costruito solamente due McLaren F1 con specifiche LM. Una di questa sarà messa all’asta da RM Sotheby’s. Per la precisione dal dipartimento vendite private della casa d’asta. Significa che per acquistarla basterà pagare il prezzo stabilito, senza partecipare a nessuna gara al rialzo. Una modalità che viene riservata ai pezzi più pregiati.

E il prezzo stabilito è di circa 14 milioni di dollari. Questa McLaren F1 LM è già stata protagonista di una vendita di questo genere in passato. Tre anni fa, questo stesso modello è stato venduto a Monterey per 13,7 milioni di dollari. All’epoca questa McLaren F1 fu la più costosa vettura britannica della storia. In seguito, questo record è stato però ritoccato diverse volte, fino ai 22,5 milioni di dollari pagati per una Aston Martin DBR1.

Questo modello personalizzato prodotto dalla McLaren Special Operations è un’auto da strada, ma sostanzialmente con specifiche da pista. Il motore è da gara, con 680 cavalli e un pacchetto aerodinamico che fornisce una ancora più estrema downforce. Prodotta nel 1998, ha percorso meno di 7 mila chilometri. La carrozzeria è rifinita in arancione metallizzato. Gli interni sono invece quelli della versione da produzione stradale, compreso il sistema di navigazione satellitare.

Ultima modifica: 19 Giugno 2018