Porsche Panamera e Bentley Continental richiamate negli USA per lo stesso difetto

275 0
275 0

Porsche ha attivato un richiamo negli Stati Uniti per un difetto a una pompa del refrigerante installata su quasi 25 mila Porsche Panamera prodotte tra il 2017 e il 2018. Anche Bentley ha dovuto mettere in campo un recall per lo stesso difetto, riscontrato in 650 esemplari di Continental.

Leggi anche: Recall per quasi 100mila Porsche Cayenne e Panamera negli USA

Nel rapporto depositato presso la National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA), Porsche spiega che la pompa difettata fa entrare umidità, rischiando di causare un cortocircuito e, in rari casi, anche principi di incendio. Le Porsche Panamera potenzialmente coinvolte sono esattamente 24.467, sia a trazione integrale che posteriore, modelli base e versioni GTS e Turbo. L’azienda tedesca spiega che i veicoli richiamati verranno ovviamente riparati gratuitamente presso i concessionari più vicini ai clienti.

Bentley Continental - Richiamo negli USA
Bentley Continental – Richiamo negli USA (Foto: Bentley)

Come già accennato, anche Bentley si è vista costretta ad attivare un richiamo identico, ma più contenuto nei numeri. L’azienda britannica rimetterà mano su 650 modelli di Bentley Continental GT e GTC del 2020 per lo stesso problema riscontrato sulle Porsche Panamera. Il numero meno consistente di esemplari coinvolti è dato dal fatto che una nuova pompa di un nuovo fornitore, che non ha problemi, è entrata nella linea di assemblaggio delle Continental nel luglio 2019, e quindi buona parte della produzione è stata salvata.

I clienti Porsche e Bentley che possiedono un modello incriminato verranno informati dalle società a partire da marzo.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2023