Porsche 911 GT3 RS: 520 cavalli per la nuova supercar

5311 0
5311 0

Verrà presentata al Salone di Ginevra, ma la nuova versione della Porsche 911 GT3 RS si può già ammirare grazie ad alcuni scatti pubblicati dalla casa di Stoccarda.

Si tratta di un restyling di una delle più amate auto sportive stradali di sempre, molto apprezzata dagli appassionati del marchio. Esteticamente, dalle prime immagini, si nota un consueto mantenimento del classico design 911: sembra quasi non ci siano stati ritocchi, a parte qualche aggiornamento aerodinamico.

Sotto il cofano lavora un propulsore sei cilindri aspirato da 4 litri, in grado di erogare ben 520 cavalli di potenza (20 in più della precedente versione). Ciò si traduce in prestazioni da pista: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi e velocità massima oltre i 310 km/h.

Ancora non è possibile sapere come sono fatti gli interni, ma la lista delle caratteristiche note parla di un cambio manuale a sei o sette marce, uno automatico PDK a otto rapporti e un pacchetto opzionale chiamato Clubsport, con gabbia di sicurezza, cinture a sei punti ed estintore, per un’esperienza in pista più vicina al mondo delle corse.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2018

In questo articolo