McLaren Senna GTR Concept, subito esauriti i 75 esemplari

1726 0
1726 0

Presentata a sorpresa martedì al Salone di Ginevra, la McLaren Senna GTR Concept è già “sold out”. Tutti i 75 esemplari messi in produzione dalla Casa di Woking sono andati immediatamente esauriti. Una cinquantina, come ha rivelato il Ceo Mike Flewitt a Motor Trend, erano già state vendute martedì, al momento della presentazione. La parte rimanente della gamma è stata venduta mercoledì.

Il difficile è stato stabilire i criteri di assegnazione del bolide omologato esclusivamente per l’uso in pista. Si è deciso di premiare la lealtà dei clienti McLaren, i più fedeli insomma. Ma si è tenuta in considerazione anche una sorta di priorità acquisita da chi si è mosso per primo. La Senna GTR era in vendita a un milione di sterline, tasse escluse. Ora, chi ne vorrà una, potrà affidarsi solo al mercato dell’usato. A qualche proprietario di prima mano che le rimetta in vendita, ma a un prezzo verosimilmente maggiorato per un pezzo da collezione come questo.

McLaren Senna GTR Concept

Rispetto alla Senna stradale, che ha una potenza di 800 cavalli, questa versione da pista è ancora più estrema. Merito di un’aerodinamica spinta al limite, con una deportanza di 1.000 kg e del V8 da 4.0 litri sovralimentato fino agli 825 cavalli. La trasmissione da competizione, le sospensioni a quadrilatero rivisitata e le gomme stick Pirelli la rendono un animale da pista.

Ultima modifica: 8 Marzo 2018