McLaren 720S, una versione speciale in colore Atlantic Blue

5424 0
5424 0

A un anno dal debutto, la McLaren 720S torna al Salone di Ginevra con una versione speciale. La supercar è stata prodotta su richiesta dalla McLaren Special Operations, la sezione che si occupa delle personalizzazioni. Il risultato è come sempre eccellente con un colore blu eccezionale.

L’Atlantic Blue usato per questa speciale 720S unisce le più profonde tinte del blu. All’interno, l’allestimento è in pelle nel classico colore Saddle Tan. La carrozzeria in Atlantic Blue offre una nuova interpretazione del linguaggio di design “shrink-wrapped” introdotto sulla 720S. Questo rivela un’aerodinamica innovativa, superfici sapientemente scolpite e le iconiche portiere diedrali a doppia cerniera.

“Ogni 720S prodotta da MSO è elegante e si distingue per la sua unicità”, dice Ansar Ali, managing director di MSO. “Gran parte di questo è dovuto al fatto che sono diverse in qualche modo, ed ogni vettura è un’ unica espressione del gusto del suo proprietario. Grazie ad MSO, celebriamo questa unicità mostrando automobili come l’Atlantic Blue 720S: un mondo di possibilità McLaren rese incredibilmente reali”.

L’esperienza di guida è coinvolgente grazie alle innovazioni aerodinamiche, al controllo proattivo delle sospensioni, alla costruzione in fibra di carbonio. Il resto lo mette poi il motore V8 a doppia turbina da 4,0 litri. Con 720 cavalli di potenza, la 720S accelera da 0 a 100 km/h in 2″9 e tocca i 341 km/h.

L’esclusività di questo modello è data dalla vernice Atlantic Blue di nuova concezione e un interno rivestito in pelle Saddle Tan con cuciture in contrasto grigio ardesia. Il cockpit si distingue inoltre per gli inserti in pelle Carbon Black e Alcantara grigia. Anche i tappetini sono realizzati su misura. Questa versione speciale di McLaren 720S sarà in vendita a circa 315 mila euro.

Ultima modifica: 8 Marzo 2018

In questo articolo