Lister vuole ridare vita alla Storm con un motore da 1000 cavalli

3071 0
3071 0

Dopo il tuono e il fulmine arriva anche la tempesta, ossia la Storm. Lister ha infatti diffuso un teaser di una nuova super sportiva, che segue la Thunder appena rivelata e l’ambizioso progetto del Suv Lightning. La piccola casa inglese vuole infatti riportare in vita la Storm, vista brevemente nella prima metà degli anni ’90.

Un’occhiata al futuro della Lister… Storm II“, ha scritto il proprietario Lawrence Whittaker accompagnando il rendering su Twitter. L’erede si chiamerà infatti Storm II e sarà anch’essa basata su una Jaguar. O quantomeno sarà motorizzata in questo modo.

Si dice infatti che sotto il cofano potrebbe essere alloggiato un V12 sovralimentato da 7.8 litri di derivazione Jaguar. La potenza sprigionata sarebbe attorno ai 1.000 cavalli. Le prestazioni saranno da hypercar, con accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di tre secondi e una velocità massima superiore ai 400 km/h.

Per mettere in moto la produzione serviranno però fondi. Lister sta cercando investitori che possano aiutare l’azienda a inseguire questo sogno. L’auto potrebbe essere prodotta sia in versione da pista sia in versione stradale. La Storm II, qualora veda la luce, avrà una tiratura decisamente limitata. Si prevede una produzione di sei esemplari all’anno e un costo di due milioni di sterline (2,27 milioni di euro).

Ultima modifica: 23 Febbraio 2018