Domani, anniversario della nascita di Enzo Ferrari, verranno messi in vendita per beneficenza dei libri storici donati dalla sua famiglia. Volumi da collezione e pubblicazioni in tiratura limitata sulla storia del Cavallino Rampante saranno acquistabili presso il Ferrari Store del MEF di Modena e saranno prenotabili su Musei.ferrari.com dai collezionisti di tutto il mondo.
Il ricavato verrà interamente devoluto all’Associazione “Centro Dino Ferrari”. Fondata nel 1984 dall’Ing. Enzo Ferrari in memoria del figlio Dino, l’Associazione sostiene e promuove presso l’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano la ricerca nel campo delle malattie neuromuscolari, neurodegenerative e cerebrovascolari.
L’iniziativa nasce da un’idea dall’Ing. Piero Ferrari, Presidente Onorario dell’Associazione nonché Vice Presidente della Casa di Maranello, che ha firmato personalmente ogni copia. Un «ex libris» speciale certifica inoltre la provenienza della pubblicazione e spiega la causa benefica che la rende ancora più preziosa.
Alcune chicche
Fra i titoli disponibili, alcune storiche edizioni delle opere scritte dallo stesso Enzo Ferrari: “Piloti, che gente…” del 1987 e “Una vita per l’automobile”, sia nell’edizione del 1998 che nella versione in tiratura limitata e numerata. Inserita in uno speciale cofanetto celebrativo. Sarà in vendita anche l’Annuario Ferrari del 1989, pubblicato a un anno dalla scomparsa del fondatore.
ll Museo Enzo Ferrari di Modena è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00. I giorni e orari di apertura sono validi fino al 5 marzo. È obbligatoria la prenotazione online.
Ultima modifica: 17 Febbraio 2021