Il 2018 per Lamborghini è stato l’anno del SuperSuv Urus e del record di Aventador SVJ al Nürburgring. Il tempo impiegato sui 20,6 km del tracciato è stato di 6’44”97, cioè quasi 3 secondi in meno di quanto impiegato,a suo tempo, dalla Porsche 911 GT2 RS.
Autouncle.it ha analizzato la situazione Lamborghini nell’usato, con le 5 più vendute degli ultimi due mesi.

Al primo posto c’è la Huracàn. Una delle Lambo più “accessibili” per numero di produzione, non lo è sicuramente per il prezzo. Ciononostante, ne sono state vendute almeno 30 in 60 giorni. Va detto che è pure la Lambo più recente della Top: in media ha un paio di anni di età.

Segue l’auto di cui la Huracàn è erede, cioè la Gallardo: prodotta dal 2003 al 2013, fu la “rivale” delle Ferrari F430 e 458 Italia. Alla sua uscita, era seconda solo al “vertice” Murciélago, rispetto alla quale era comunque più maneggevole e con una visibilità, soprattutto posteriore, più ampia. Dalla sua, ha il prezzo: è forse la Lamborghini più economica disponibile nell’usato.

Ma Il modello di punta della casa è sicuramente l’Aventador: fu la prima Lamborghini di serie ad avere la scocca in fibra di carbonio, leggerissimo materiale (insieme all’alluminio) usato anche per la carrozzeria.

Fuori serie anche l’auto prodotta in 2903 esemplari tra il 1990 e il 2001: la Diablo.

Chiusura “d’epoca” con la Countach: prodotta dal 1974 al 1990, quando lasciò il posto alla già citata Diablo, inizialmente fu ideata dalla Bertone e fece conoscere a tutto il mondo la carrozzeria con lo stile a cuneo. Una delle curiosità che la riguardano è che il suo nome non deriva, a differenza di molti altri modelli, da una razza di tori da combattimento, ma da “contacc!”, espressione in piemontese che esprime stupore. Ovviamente per averla è richiesto un budget molto alto.
Lamborghini usate, la top 5 di Autouncle.it
Ultima modifica: 31 Luglio 2018