Lamborghini e Emergency insieme per la cooperazione sociale

Automobili Lamborghini sceglie Emergency per lo sviluppo di un programma di cooperazione sociale, che prenderà avvio nel 2018. La Direzione aziendale, insieme ai rappresentanti dell’associazione umanitaria, ai delegati di FIOM-CGIL, FIM-CISL e alle rappresentanze sindacali hanno firmato un protocollo di intesa per la realizzazione di esperienze di lavoro volontario. Ne saranno coinvolti i dipendenti di Automobili Lamborghini presso strutture e/o all’interno di progetti gestiti dalla ONG Emergency Onlus.
 
Siamo entusiasti di poter sviluppare con Emergency un programma di cooperazione che è coerente con i nostri obiettivi di responsabilità sociale”, ha dichiarato Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer di Automobili Lamborghini, in occasione dell’intesa. “Il sostegno alle comunità vedrà i nostri dipendenti protagonisti di una esperienza di crescita umana, importante per lo sviluppo delle competenze emotive e sociali, elemento imprescindibile nelle dinamiche d’ impresa”.
 
Siamo felici di questo accordo con Lamborghini, Fiom e FIM che dà inizio a un progetto a favore delle fasce più vulnerabili della popolazione”, ha sottolineato Rossella Miccio, Presidente di Emergency. “Questa collaborazione porterà un contributo operativo al nostro Programma Italia e consentirà di condividere con i lavoratori e l’azienda i valori di solidarietà e rispetto dei diritti che sono alla base del lavoro di Emergency“.

Ultima modifica: 23 Settembre 2017