Heritage rende omaggio alla leggenda Abarth

236 0
236 0

Per del 75° compleanno di Abarth, il team Heritage di Stellantis ha realizzato due omaggi: un’esposizione temporanea di alcune preziose rarità Abarth, appartenenti a collezionisti privati e alla collezione aziendale permanente, e l’annuncio del progetto Abarth Classiche 1300 OT.

Allestita presso l’Heritage Hub, la mostra ripercorre le tappe salienti del brand, attraverso alcune delle sue vetture più famose: oltre ai 12 esemplari esposti all’ingresso del polo museale, la rassegna consente di ammirare altri 26 modelli Abarth disseminati all’interno dello spazio espositivo, sia quelli solitamente esposti nelle aree tematiche che quelli collocati in zone più defilate ma altrettanto preziosi. A sottolineare la continua evoluzione del brand, alla rassegna sono presenti due modelli Abarth di ultima e l’edizione limitata Abarth 695 75° Anniversario e l’Abarth 500e con livrea Poison Blue.

Le chicche di Heritage

Ospite d’onore della mostra è il modello di stile in scala 1:3 della Abarth Classiche 1300 OT, l’evoluzione della Abarth Classiche 1000 SP che venne creata da Heritage nel 2021. Il nuovo progetto nell’ambito “Reloaded by Creators” di Heritage, reinterpretazione moderna dell’iconica vettura sportiva degli anni ’60, è un sogno che a breve diventerà una splendida realtà in tiratura di sole cinque unità. Prodotta e venduta dal dipartimento Heritage Stellantis, la nuova Abarth Classiche 1300 OT è già ordinabile.

La mostra sarà aperta al pubblico per circa tre mesi, a partire dal 12 aprile, e sarà inclusa nel biglietto del tour all’Hub. Maggiori informazioni, prenotazioni e acquisto sono disponibili al seguente link.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 12 Aprile 2024

In questo articolo