Ford sospende le vendite di oltre 900 veicoli negli USA per problemi alle trasmissioni

106 0
106 0

Negli Stati Uniti Ford si vede costretta a riparare 944 veicoli a causa di un errore di produzione legato al cambio automatico. La maggior parte dei veicoli coinvolti non è stata ancora venduta, ma un certo numero di esemplari è già nelle mani dei clienti, i quali verranno presto informati direttamente dall’azienda.

Come spiegato da Ford, anche attraverso delle lettere spedite alle concessionarie (alcune pubblicate sui social), diversi modelli dotati di cambio automatico a 10 velocità potrebbero avere dei bulloni allentati, i quali potrebbero dare problemi in particolare alla funzione parcheggio, con il rischio che il veicolo si muova improvvisamente.

Il difetto riguarda svariati modelli con cambio automatico Ford a 10 rapporti, fra cui Ford F-150, Mustang, Ford Explorer, Ford Bronco e Lincoln Aviator, prodotti in diversi impianti in periodi che vanno da metà novembre 2022 e metà gennaio 2023.

Come già accennato, secondo Ford dei 944 veicoli interessati oltre 600 risultano ancora invenduti. Ma la NHTSA pubblicherà presto dei documenti precisi sull’entità del difetto e su un possibile richiamo per circa 300 veicoli già consegnati ai clienti.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2023