Ford Mustang ibrida, in un video con Bryan Cranston

3998 0
3998 0

Che il futuro della Ford Mustang sia all’insegna dell’elettrico è ormai un dato di fatto. Abbiamo parlato delle intenzioni dell’Ovale Blu di produrre entro il 2022 tredici nuovi modelli elettrificati, fra i quali sarà presente anche una versione ibrida della celebre muscle car. Forse però c’è già qualcosa di pronto. In un breve video pubblicitario pubblicato lo scorso 19 ottobre, con protagonista Bryan Cranston, il Walter White della serie Breaking Bad, Ford mostra per qualche secondo uno strano e inedito esemplare di Mustang: per molti si tratta di un assaggio della nuova ibrida.

Ecco il video:

https://youtu.be/HVlfclOpsK8

Il filmato è davvero breve, appena 1 minuto e 5 secondi. Vediamo Bryan Cranston, raccontarci storia, valori e obiettivi futuri di Ford. Mentre parla ecco che a 36 secondi appare un’auto con il caratteristico stemma del cavallo al galoppo Mustang. Appare chiaro che non si tratta di nessun esemplare attualmente in circolazione della muscle car. Un portavoce Ford ha dichiarato ad alcuni media che si tratta “di un assaggio di ciò che verrà e non vediamo l’ora di mostrare di più in futuro”. Un’affermazione vaga, ma che conferma la natura inedita di questo modello: e parlando di inediti su Mustang la prima cosa che viene in mente è l’elettrificazione. C’è anche da dire che la griglia frontale che si vede nel video sembra richiamare un’atmosfera futuristica ed elettrica, con quell’illuminazione led blu fluo.

Ford Mustang Ibrida video 2
Ford Mustang Ibrida video (Foto: Ford)

Senza riferimenti si potrebbe pensare a un nuovo modello di berlina sportiva elettrica, ma quel cavallo al galoppo è fin troppo eloquente. Quella nel video è con ogni probabilità la prima apparizione del concept della nuova Mustang ibrida, per la quale è prevista l’uscita nel 2020.

Ultima modifica: 22 Ottobre 2018