Svolta Ford, anche su Mustang arriva l’alimentazione ibrida

5072 0
5072 0

Svolta Ford, in arrivo l’ibrido anche su Mustang. Per i puristi delle muscle car americane può essere un colpo al cuore, ma ormai pare certo. Si tratta di una mossa che rientra nella strategia aziendale studiata per i prossimi anni. Entro il 2022 Ford prevede infatti 13 nuovi veicoli elettrificati. Fra questi si inserirà anche la nuova generazione di Mustang, in arrivo nella nuova decade.

Non sono state fornite le specifiche della nuova motorizzazione, Si può supporre che l’unità ibrida venga però accoppiata a un quattro cilindri. La sportiva di Casa Ford ha appena subito un restyling e sull’attuale modello non sarebbe possibile applicare la tecnologia ibrida. Bisognerà quindi aspettare la prossima generazione, ma è bene prepararsi per tempo a questa rivoluzione.

Un altro modello Ford che subirà l’elettrificazione è il corpulento truck F-150. Anche questo rientra nell’ottica della svolta verso i 13 nuovi modelli entro il 2022. Come Mustang dovrà mantenere comunque un certo standard di prestazioni, anche la versione ibrida dell’F-150 dovrà comunque assicurare ai clienti quelle caratteristiche da fuoristrada che sono nel dna del modello.

Si adattano ai tempi, quindi, due storici veicoli Ford. La Casa americana sta attraversando un momento di cambiamento delle strategie aziendali. Ci si concentra sul futuro, sull’ibrido e sull’elettrico, mentre la produzione per il mercato statunitense delle piccole vetture verrà ridimensionato. E’ previsto infatti che Fiesta e Fiesta ST spariscano dalla produzione americana.

Ultima modifica: 17 Ottobre 2017